I fenicotteri rosa di Villa Invernizzi

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

Questa è decisamente l’annata dei fenicotteri. Se per molto tempo questo buffo animale spilungone non era stato investito di grande importanza (se togliamo la memorabile partita a croquet di Alice nel Paese delle Meraviglie), questa estate 2017 lo ha visto rinascere sotto ogni spoglia possibile: stampato sulle maglie, appeso ai ciondoli, gonfiato e gettato nelle piscine dei vip e ora è anche possibile incontrarlo allo stato naturale. In Asia? In Africa? Ma no, a Villa Invernizzi a Milano.

I fenicotteri rosa di Villa Invernizzi

Advertisements

Proprio dietro l’angolo di Corso Venezia, in pieno centro, al civico 3 di via dei Cappuccini c’è una dimora storica chiusa al pubblico, l’affascinante Villa Invernizzi. A renderla ancora più interessante è l’incredibile colonia di fenicotteri rosa che passeggiano indisturbati per i suoi giardini. Era il 1979 quando Romeo Invernizzi, industriale italiano li portò nel giardino della sua villa direttamente dall’Africa e dal Cile (ancora non vigevano norme per la tutela degli animali esotici) e da allora si sono felicemente riprodotti senza mostrare alcun desiderio di cambiare domicilio e abitudini.

Giù le mani dai fenicotteri rosa

Nonostante siano in molti a volerseli accaparrare, le volontà testamentarie dei loro padroni li tutelano e per il momento gli abitanti di Milano non possono fare altro che ammirarli dalle inferriate e non possiamo negare che rappresentino uno spettacolo davvero elegante e singolare.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Eventi week-end 28 luglio e prima settimana di Agosto

Arriva Milano XL – 7 opere d’arte a Milano per la settimana della moda

Next

Un commento su “I fenicotteri rosa di Villa Invernizzi”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.