in

Felpe personalizzate: come possono aiutare il tuo brand

Le felpe personalizzate sono uno strumento di promozione utilissimo. Per questo motivo molte aziende decidono di ordinarle da aziende che si occupano di creare gadget aziendali. Viene visto come un investimento, un modo per fidelizzare i clienti e ottenerne di nuovi.

Per ottenere veramente un risultato ottimo con le felpe personalizzate occorre studiare bene questo tipo di prodotto. Non basta aggiungere il logo, è importante scegliere i colori in linea con il brand e pensare a cosa il proprio target di riferimento può trovare appropriato.

Come le felpe personalizzate rafforzano il tuo brand

Le felpe personalizzate rafforzano il tuo brand proprio come la maggior parte dei gadget aziendali. Una felpa però, a differenza di un bloc notes o una penna con sopra il tuo logo, “parla” a un bacino di persone molto più ampio.

La felpa viene indossata dal tuo collaboratore durante una fiera oppure dal cliente che l’ha ricevuta in regalo. Questo fa si che potenzialmente molte persone che la vedono vengono a conoscenza della tua azienda. Instaura nella loro mente il primo ricordo di te e quando di nuovo, attraverso una sponsorizzazione su Instagram, passando davanti al negozio o durante un evento si ricorderanno di te e saranno più propensi a comprare.

Un’azienda perciò non deve trascurare l’importanza di questa attività promozionale solo perché l’avvento dei social network e in generale della tecnologia ha cambiato il modo di comunicare. Le tecniche antiche e moderne non solo possono coesistere, ma sono anche capaci di supportarsi.

Fondamentale durante la fase di pianificazione scegliere un’azienda seria alla quale affidarsi. StampaSi ti permette di acquistare felpe con personalizzazione grafica di ottima qualità, scegliendo tra tanti tipi di felpe e stampe.

Facili da personalizzare

La felpa, proprio come la t-shirt,  è facile da personalizzare. Hai la possibilità di scegliere tra stampa o ricamo su tessuto e personalizzare con logo, scritte e immagini su una superficie davvero ampia e puoi scegliere tra tanti stili differenti.

Puoi scegliere poi tra tanti tipi di felpe differenze, variando in base a:

  • Colore: esistono felpe di ogni sfumatura e questo da si che si adattino a ogni possibile gusto e al tuo brand.
  • Cappuccio: puoi decidere di personalizzare felpe con o senza cappuccio pensando maggiormente ai gusti del tuo target.
  • Con zip: le felpe con cerniera (o zip) sono amate per la loro versatilità e facilità con cui possono essere aperte e tolte in un momento anche per strada.
  • Tasche: le grandi tasche frontali che caratterizzano le felpe sono per moltissime persone insostituibili.

Infine le aziende serie che creano gadget aziendali mettono a tua disposizione capi d’abbigliamento di ottima qualità che possono essere personalizzati in tanti modi differenti.

Le felpe sono di moda

Hai probabilmente notato che l’abbigliamento sportivo è tornato di moda. Soprattutto i giovanissimi lo scelgono anche quando vanno a fare un aperitivo.

Cavalca l’onda e regala ai tuoi clienti una felpa che hanno voglia di indossare anche durante le uscite. Vale a dire: materiale di qualità, giusta capacità coprente ed esteticamente bella.

Le felpe sono adatte in ogni occasione

Ricollegandoci un po’ al ragionamento fatto in precedenza, possiamo sottolineare che si, le felpe piacciono e vengono indossate in ogni occasione per la loro versatilità. Per molti uomini e donne infatti è un vero e proprio elemento distintivo.

Le felpe personalizzate possono essere indossate con un pantalone sportivo o un jeans senza problemi. E’ una caratteristica unica che la rende una presenza fondamentale nell’armadio di ogni persona.

Ecco che la felpa diventa uno strumento di marketing potentissimo per l’azienda che sta investendo risorse nella comunicazione e la diffusione del marchio.

Impatto sui Social

Le felpe personalizzate non sono pensate solo per i tuoi clienti. Anche i collaboratori o i dipendenti possono aiutarti a rafforzare il brand indossandole.

Alla base però ci deve essere una strategia più ampia, che include anche i social network. Devi postare sul tuo profilo commerciale fotografie del tuo team con abbigliamento personalizzato.

Anche i tuoi dipendenti possono aiutarti pubblicando fotografie sui loro profili privati mentre indossano la felpa personalizzata.

Se riesci poi a offrire un prodotto davvero bello, i clienti che la ricevono la indosseranno e considerando l’alta tendenza delle persone di pubblicare le proprie fotografie sui social network, probabilmente il risultato sarà ancor migliore.

Ideali durante fiere ed eventi

Esistono fiere ed eventi praticamente per qualsiasi settore commerciale. Sicuramente sei consapevole di quanto è importante essere presenti durante questi eventi quando vuoi lanciare un prodotto, far conoscere i tuoi servizi o semplicemente aumentare il bacino di clienti.

L’event marketing è utile per i vari mercati e settori e consente di aumentare il volume degli affari. Secondo le stime nell’anno 2018 le aziende che hanno usato questa tecnica ha aumentato il giro di affari del 15%. Un aiuto in più viene dato dalle felpe personalizzate. Rendono infatti la tua azienda immediatamente riconoscibile agli occhi dei clienti.


What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Accertamento DSA a Milano

Accertamento DSA a Milano: indirizzi utili

Sciopero ATM del 7 Luglio

Sciopero 8 marzo Milano 2023: orari e motivazioni