in

Fattura Amazon partita IVA

Sempre più spesso non solo i privati, ma anche le ditte e le aziende fanno i propri acqusiti in internet. Infatti attraverso gli shop on line si possono spuntare spesso dei prezzi migliori, con in più la possibilità di scaricare l’IVA come per un qualunque altro acquisto.

amazonAd esempio, se si fanno compere da Amazon, è possible richiedere tanto la normale ricevuta (che si scarica dall’area personale, alla voce “I miei ordini”) che la fattura fiscale con partita IVA. Quello che si deve avere cura di fare, consiste nel richiederla al servizio clienti prima di far partire l’ordine. In questo modo, una volta evasa la spedizione, nell’area cliente si troverà in versione stampabile la fattura.

Tale fattura può poi essere inviata all’Agenzia delle Entrare, per ottenere il rimborso dell’IVA, attraverso il modulo telematico Intrastat, poichè gli acquisti on line con Amazon sono regolamentati in base alla normativa europea, in quanto la sua sede legale è in Lussemburgo.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Fattura Amazon con partita IVA italiana intrastat

Come spedire un pacco ad Amazon