Al giorno d’oggi essere sempre connessi è la regola: chi infatti non ha uno smartphone che naviga su internet alla velocità della luce viene emarginato da amici, colleghi e parenti.
L’ossessione di conservare i giga fuori casa è per alcuni una vera e propria febbre e, per ovviare al problema, il colosso delle telecomunicazioni Fastweb ha lanciato una connessione infinita tramite il suo WOW FI, l’esclusivo servizio che permette a tutti i cittadini che hanno Fastweb a Milano di connettersi fuori casa ai modem Wi-Fi di altri utenti, risparmiando in questo modo giga preziosi.
Il modus operandi di WOW FI è semplicissimo: ogni modem Fastweb funzionerebbe infatti da hotspot permettendo a coloro che appartengono alla grande famiglia Fastweb di navigare senza limiti e in totale sicurezza anche fuori casa appoggiandosi alla propria banda larga.
Questo processo inoltre non andrebbe a sovraccaricare la rete domestica, perciò il proprietario della suddetta non si accorgerà neanche che qualcun altro sta usando la sua stessa connessione.
Infine, la navigazione avverrebbe in totale sicurezza: al momento dell’autenticazione infatti verranno mandati i codici di accesso (username e password) tramite un sms che sarà diverso per ogni utente ma che rimarrà fissa dal secondo accesso in poi.
Ad oggi a Milano sono aperti 45.000 hotspot e la nostra città è solo la punta dell’iceberg: a Febbraio il servizio verrà esteso a Roma, a Marzo a Firenze e Torino e ad Aprile a Genova e Bologna.
Entro fine 2016 perciò si conta che l’intera penisola avrà punti hotspot laddove ci saranno utenti Fastweb.