Falso allarme bomba al Duomo di Milano

Alle 16.30 di questo pomeriggio una telefonata anonima al centralino del 112 ha avvisato della presenza di una bomba nel Duomo di Milano. Gli artificieri hanno fatto tutti i controlli del caso non trovando alcun ordigno sul luogo. La voce dell’autore della telefonata sembra essere quella di un ragazzino (quindi la possibilità che fosse una bravata era molto alta) ma sono state prese tutte le precauzioni del caso: il Duomo è stato fatto evacuare, sono stati bloccati gli ingressi e il sagrato è stato transennato in modo da permettere agli artificieri di fare tutti i controlli necessari.

La situazione è tornato alla normalità intorno alle 19. Sono in corso approfondimenti per verificare che l’autore della telefonata sia alla sua prima bravata o sia recidivo in atti di questo genere.

Foto: repubblica.it

Foto dell'autore
Laura Meda, milanese doc, è una giornalista che trasforma storie quotidiane in parole. Collabora con Milano Life dal 2016.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.