Fabbrica del Libro, le date della prima edizione
Fabbrica del Libro, le date della prima edizione

Fabbrica del  Libro, le date della prima edizione sono dal 19 al 23 aprile 2017, inutile dire che l’attesa è veramente grande per questa prima edizione della manifestazione. Quindi la prima edizione della nuova fiera del libro di Milano si svolgerà dal 19 al 23 aprile 2017, come deciso da Aie e Fiera di Milano, specificando che è il primo tassello del progetto di promozione del libro, “Fabbrica del libro”, che coinvolge librai, bibliotecari e tutto il mondo librario.

Una “parte importante del lavoro” della prima edizione della manifestazione sarà fondata sulla Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, del 23 aprile, “coinvolgendo librai, bibliotecari e l’intero mondo del libro, favorendo la partecipazione delle scuole e creando un polo attrattivo per tutto il Paese”. Queste date, precisa l’Aie in una nota, “tengono anche conto dell’interesse generale, di quello delle Istituzioni locali e nazionali e soprattutto di quello della comunità del libro”.

Fiera Milano ed Ediser, societa’ di servizi dell’associazione Italiana Editori (Aie), hanno costituito ‘La Fabbrica del Libro’, che – si legge in una nota – sviluppera’ attivita’ di promozione del libro, anche mediante l’organizzazione di eventi fieristici in tutto il territorio nazionale, valorizzando l’intera produzione editoriale. L’atto costitutivo e’ stato siglato da Corrado Peraboni, amministratore delegato del centro espositivo, e da Federico Motta, presidente di Aie. E’ stato cosi’ compiuto un ulteriore passo verso la prima edizione dell’appuntamento fieristico milanese dedicato al libro, la cui squadra organizzativa e’ gia’ in fase avanzata di messa a punto.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.