expo 2015

Expo 2015 eventi culturali milano

Il grande arrivo di Expo 2015 rappresenta di per sé un macro-evento che durerà ben 184 giorni, dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, un tour di 5 mesi in cui Milano sarà al centro dei riflettori mondiali per quanto riguarda innovazione, tecnologia, cultura, arte, sport e molto altro.

Il tema centrale del macro-evento Expo 2015 è l’alimentazione, l’agricoltura, le riserve del pianeta, ma attorno a questo ruotano tutta una serie di micro-eventi che interessano diversi ambiti di vita, compreso naturalmente quello artistico e culturale.

Saranno moltissimi gli eventi culturali organizzati in occasione di Expo 2015 in collaborazione con la Triennale di Milano che hanno l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale e artistico di Milano. Gli eventi culturali di Milano per Expo 2015 sono suddivisi in sei categorie ed è previsto un macro-evento ogni mese, ma nell’arco dell’intera manifestazione se ne conteranno circa 7 mila.

Tra gli eventi culturali ed artistici i più importanti appuntamenti saranno il 2 maggio 2015 con “Leonardo a Milano”, una mostra sulle opere di Leonardo Da Vinci a Milano, altri ancora sono la mostra su Michelangelo Merisi “Caravaggio”, “Babele” un festival sul linguaggio che comprende mostre, seminari che illustreranno i linguaggi di arte, moda, industria e design, la mostra sul Futurismo Milanese, senza tralasciare le importanti mostre che si terranno direttamente presso la Triennale e la Pinacoteca di Brera che avranno come tema centrale il medesimo di Expo 2015, quindi l’alimentazione, l’agricoltura e le risorse del pianeta.

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni locale che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.

Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.