Ormai è uso sempre più diffuso anche in Italia quello di acquistare i propri pacchetti di viaggio on line, anzichè rivolgersi ad un’agenzia di viaggio.
Il motivo principale risiede nella possibilità di risparmiare notevolmente sui costi finali, ma anche di personalizzare al massimo la propria esperienza di viaggio senza subire alcun tipo di influenza esterna.
Uno dei siti più usati e collaudati in tal senso è Expedia.
Su Expedia, realtà presente on line dal 2001 e quindi ampiamente collaudata, è possibile prenotare voli aerei, ma anche crociere, camere di albergo, automobili a noleggio, o più soluzioni combinate. Il portale si occupa di cercare le opzioni più economiche, per i criteri inseriti; e alla fine, se si trova un’opzione di proprio gusto, si può procedere con l’acquisto tramite carta di credito.
Quando si compera un biglietto aereo, sulle spese di utilizzo della carta di credito vengono applicate delle commissioni, che variano a seconda della compagnia prescelta, e che possono essere calcolate in percentuale, o in una somma variabile tra gli € 6,00 e gli € 10,00.
GIPHY App Key not set. Please check settings