in

Eventi week-end 28 luglio e prima settimana di Agosto

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Che siate appassionati di cibo, musica, festival o street food? Ecco una selezione dei migliori eventi di questo imminente fine settimana e degli eventi organizzati per la prossima settimana in continuo aggiornamento. Buon Divertimento!!

Eventi week-end 28 – 30 Luglio 2017

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Birra in Villa – 28 luglio a Villa Arconati

Venerdì 28 luglio ore 19.00 a Villa Arconati torna l’appuntamento Birra in Villa, la manifestazione di birre artigianali e specialità gastronomiche.Per questa edizione nella Corte Nobile sarà possibile gustare una cena con primi, carne alla griglia e sfiziosità dolci e salate. Il Birrificio Artigianale Follia Pura inoltre, proporrà Sisili, prodotta ad hoc per Villa Arconati-FAR, la nuovissima e rinfrescante Pils il cui acquisto contribuisce al progetto di recupero e valorizzazione della Villa.

Reggae Summer Party – 28 luglio Carroponte Eventi a Milano

Venerdì 28 luglio ore 21.30 al Carroponte si festeggia Reggae Summer Party, la serata che vede l’esibizione di Radici nel Cemento. La band, attiva dal ’93, ha collezionato un altissimo numero di concerti in tutta Europa e collaborato con musicisti al centro della scena reggae contemporanea.

Semplicemente Battisti” – 28 luglio 2017  Castello Sforzesco

In occasione di Estate Sforzesca, venerdì 28 luglio ore 21.00, al Castello Sforzesco viene ospitata Semplicemente Battisti, la serata omaggio al grande cantautore e compositore scomparso nel ’98.  Ad interpretare i più grandi successi di Battisti: Antonio Galbiati, Rosella Cazzaniga, Francesco Corvino, Luca Profilo Pieno Meneghello e Nicolò Fragile.

Atomic Bar Summer Edition”: il 28 e il 29 luglio a Base

Venerdì 28 e sabato 29 luglio a Base torna Atomic Bar Summer Edition, la trasferta estiva dell’Atomic giunta al sesto appuntamento. Si balla tutto il repertorio del locale di via Casati, riproposto in edizione speciale, tra hit indie e mash-up di brani dance italiani.

Il Terrone Fuori Sede – Cibo dal Sud

Da venerdì 28 a domenica 30 luglio al Parco Tittoni di Desio (MB) arriva Il terrone fuori sede, la manifestazione che omaggia il Sud Italia attraverso buon cibo, musica, mercatini e balli. Trenta i food truck che serviranno specialità come: bufala in carrozza, arrosticini abruzzesi, panino col polpo e arancini. Ogni sera poi, una band diversa offrirà un concerto gratuito (28 luglio Vino Raro Rino Gaetano Reggae Tribute Band, 29 luglio Sbandau – Caparezza & Articolo 31 cover band e 30 luglio Canto Antico South beat & Danze popolari).

Cinema nei quartieri

Cinema nei quartieri, l’iniziativa di Sky e Comune di Milano è una sorta di festival del cinema itinerante. Un mini-truck infatti, con un grande schermo posizionato su una delle fiancate del furgone stesso ed un centinaio di posti a sedere, girerà la città fra il 28 luglio ed il 7 settembre. Cinequartiere porterà il cinema all’aperto in sei diversi quartieri: Barona, Parco Lambro, Martesana, Giambellino, Rogoredo e Bonola.

Summer Matinée”: il 29 luglio Cafunè alla Santeria Paladini

Sabato 29 luglio, in occasione di Summer Matinée, la Santeria Paladini ospiterà il concerto di Cafunè, l’eclettico artista di origine russa, cresciuto in Polonia e poi trasferitosi a Berlino per studiare chitarra e canto. Ingresso gratuito, consigliata la prenotazione del brunch.“

Glow Paint War: il 29 luglio al Magnolia

Sabato 29 luglio al Magnolia tornerà Glow Paint War, il party presentato da Trashick, giunto al suo quinto compleanno. Come tengono a sottolineare gli organizzatori, non si tratterà di una tradizionale festa fluo; più di 500 litri di vernice UV luminescente infatti, verranno sparati da potenti blaster. I luminosissimi colori dipingeranno così tutti i partecipanti facendoli risplendere come lampadine.

Domenica 30 luglio apertura straordinaria gratuita del Grattacielo Pirelli

Anche nel 2017 tornano le visite al Belvedere del grattacielo della Regione Lombardia, il Pirellone 2, Palazzo Lombardia. L’edificio si trova in piazza Città di Lombardia. L’apertura domenicale (dalle 10 alle 18) del Belvedere è una iniziativa che l’amministrazione regionale mantiene viva ormai da 6 anni e che trova sempre più un riscontro positivo in termini di gradimento e di affluenza da parte del pubblico.

Concerto di Gente de Zona: il 30 luglio da Experience

Domenica 30 luglio Gente de Zona canterà per il pubblico di Experience. Fondato nel 2000 all’Havana (Cuba) da Alexander Delgado, il gruppo musicale combina il reggaeton con la musica tradizionale cubana. Nel 2014 la formazione diviene nota al grande pubblico grazie alla collaborazione con Enrique Iglesias per il singolo Bailando.

Jive me tonight, il 30 luglio a Base si balla rock’n’roll, boogie e blues

Domenica 30 luglio a Base si festeggia con Jive me tonight, la serata che trasforma il locale in una sala da ballo rockabilly per danze jive, rock’n’roll, boogie e blues. In programma: gara di ballo, acconciature pomp, trucco pin-up e tante gonne a ruota. L’iniziativa, a ingresso gratuito, è a cura di Timemachine e I Distratti.

Trane, un treno verso l’infinito

Per la Stagione Estiva de laVerdi, Emanuele Cisi Quartet sale sul palco dell’Auditorium di Milano il 30 luglio con “Trane, un treno verso l’infinito. 1950: John Coltrane e l’Hard Bop”. Dopo la rivoluzione del Bebop è la volta di John Coltrane, probabilmente il personaggio più spirituale. Il fraseggio si fa più articolato e complesso e si fanno sentire le contaminazioni dell’Africa e dell’India.  Contemporaneamente il sassofonista Stan Getz (ma non solo) incontra Antonio Carlos Jobim e il samba brasiliano dando vita al jazz samba.

Bambini. Fattoria del Parco Trotter

Tanti appuntamenti dalla fine della scuola alla prima settimana di agosto, incontri laboratoriali ludico-manipolativi a sfondo ambientale, organizzati da Tempo per l’Infanzia con il Comune di Milano – Direzione Educazione. Ecco gli ultimi due appuntamenti 30 luglio “Giocare in Fattoria” e
6 agosto “Fattoria sostenibile”. Via Bechi 9.

Cimitero Monumentale – Museo a Cielo aperto

Una rassegna di eventi al Cimitero Monumentale. Visite guidate tematiche in compagnia dei volontari del Servizio Civile e del personale dipendente del Cimitero Monumentale: tre i temi trattati per scoprire “Gli Scapigliati”, “Carlo Maciachini al Monumentale” e “I grandi editori”. La rassegna proseguirà ogni ultima domenica del mese fino a ottobre. Tel. 02.884 41274.

Bambini. Museo di Storia Naturale

Il Museo di Storia Naturale, grazie al Comune di Milano che aderisce anche nel 2017 all’iniziativa del MIBACT, apre gratuitamente tutte le prime domeniche del mese. In programma tanti appuntamenti per i più piccini.

Experience Milano

Nei fine settimana, riapre il parco EXPerience. E quest’anno raddoppia lo spazio aperto al pubblico rispetto all’edizione 2016 che ha visto la partecipazione di oltre 300.000 persone. Experience è un parco a ingresso libero che ospita ogni weekend eventi per adulti e bambini, iniziative culturali, spettacoli musicali e di danza, arte e sport. Dal 2 giugno andranno in scena i nuovi spettacoli dell’Albero della Vita, totalmente rinnovati rispetto al passato.

Eventi settimana 31 luglio – 6 agosto 2017

MoonHooch – Technojazz Dance Party”: il 1° agosto a Base, gratis

Martedì 1° agosto Base presenta Technojazz Dance Party, la serata che vede l’esibizione dei Moon Hooch. Il trio, in arrivo direttamente da Brooklyn, NYC, è celebre per il suo mix unico di jazz e techno, in cui percussioni e sassofono si combinano con ritmi dance. L’obiettivo è creare dei party selvaggi. Lo stesso Iggy Pop li ha definiti “cool guys”.

Musica acustica in cortile”: il 1° agosto gratis a Base

Martedì 1° agosto, nell’ambito della rassegna gratuita Musica in cortile, a Base suonerà Guappercartò, la band di origine napoletana, attiva a Parigi. Apertura, energia e spontaneità caratterizzano tanto il modo di vivere dei componenti del gruppo quanto il loro stile musicale “cabaret-punk”. I Guappercartò hanno all’attivo tre album: Rockamboles (2015), Guappecarto’ (2012) e L’amour c’est pas grave (2010).

Paddy’s – La festa irlandese: il 2 agosto al Parco Tittoni

Mercoledì 2 agosto al Parco Tittoni arriva Paddy’s – La festa irlandese, un’iniziativa all’insegna della buona musica che omaggia la cultura del paese del trifoglio. Sul palco The Clan, band brianzola che suona “irish rock” e ha all’attivo due album, e Gens D’y’s, la celebre scuola di danza irlandese che si esibisce in uno spettacolo e offre poi uno stage gratuito di ballo.

Brera di sera: il 3 agosto apertura serale a 2 euro

Giovedì 3 agosto con Brera di sera la Pinacoteca di Brera rimarrà aperta dalle 18 alle 22:15, offrendo il biglietto di ingresso a soli 2 euro (chiusura della biglietteria alle 21:40). Oltre alla ricchissima collezione permanete, che include la stupenda Cena in Emmaus di Caravaggio , durante l’apertura sarà possibile ammirare anche il nuovo allestimento degli spazi espositivi e il quinto dialogo Attorno al Settecento. Pompeo Batoni e Milano, che mette a confronto dipinti del museo con quadri ospiti.

Birra in Villa – 4 agosto a Villa Arconati

Venerdì 4 agosto ore 19.00 a Villa Arconati torna l’appuntamento Birra in Villa, la manifestazione di birre artigianali e specialità gastronomiche.Per questa edizione nella Corte Nobile sarà possibile gustare una cena con primi, carne alla griglia e sfiziosità dolci e salate. Il Birrificio Artigianale Follia Pura inoltre, proporrà Sisili, prodotta ad hoc per Villa Arconati-FAR, la nuovissima e rinfrescante Pils il cui acquisto contribuisce al progetto di recupero e valorizzazione della Villa.

Bambini. Il grande party balcanico “Circo Meraviglia” arriva al Parco Tittoni il 4 agosto

Venerdì 4 agosto il Circo Meraviglia arriva al Parco Tittoni di Desio (MB) con i suoi deliri zigani. Tra le tante sorprese: sputafuoco, cartomanti, truccatrici, bancarelle, giocolieri, danzatrici del ventre, percussionisti e zucchero filato. A dare il ritmo al party gipsy Babbutzi Orkestar, con musica balcanica dalle sonorità rock e punk.

Mojito Party: il 5 agosto al Papaya“

Sabato 5 agosto al Papaya si festeggia il Mojito Party, una serata omaggio al drink cubano più rinfrescante di sempre. Si balla dance, rock e reggaeton su tre piste. Ingresso gratuito.

Party ’90 in piscina : il 5 agosto all’Acquatica Summer Club

Sabato 5 agosto all’Acquatica Summer Club si festeggia Party ’90 in piscina. Ad aspettare i presenti una selezione musicale delle canzoni estive anni ’90-2000. A partire dalle 22 si balla e ci si fa il bagno in piscina fino alle 3 del mattino.

Billy Bragg in concerto: il 5 agosto al Carroponte

Sabato 5 agosto sul palco del Carroponte salirà Billy Bragg, che presenterà il suo ultimo disco Shine A Light, uscito lo scorso 23 settembre. Billy Bragg, originario dell’Essex, è attivo sulla scena musicale con il suo peculiare stile folk punk dal 1977. L’artista è noto anche per essersi impegnato in prima linea nelle lotte della “working class” inglese contro le politiche di Margaret Thatcher.

Bambini. Sforzinda: il 5 e 6 agosto attività per bambini al Castello

Sabato 5 e domenica 6 agosto Sforzinda torna al Castello sforzesco con Cerimonie al Castello, un’attività per bambini (da 6 a 13 anni) a carattere teatrale. I piccoli partecipanti recitano a partire da canovacci che si ispirano alla vita di corte. Si costruiscono gli oggetti di scena, ci si confronta a gruppi, ognuno nel proprio ruolo, e infine si mette in scena una rappresentazione collettiva.

Concerto di Willie Peyote: il 6 agosto al Carroponte

Classe ’85, Willie Peyote, nella vita privata Guglielmo Bruno, inizia a fare rap nel 2004 insieme al gruppo Sos Clique. Una volta sciolta la formazione, Peyote intraprende una carriera da solista, pubblicando dischi come Il Manuale del giovane nichilista​ (2011), Non è il mio genere, il genere umano​ (2013) ed Educazione sabauda (2016).

Domenica 6 agosto: tutti i musei gratis a Milano

Con #domenicalmuseo l’iniziativa ministeriale che ogni primo fine settimana offre il biglietto di ingresso per moltissimi musei e aree archeologiche di tutt’Italia, domenica 6 agosto 2017 sarà possibile visitare liberamente molti luoghi di cultura anche a Milano.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

    Un Ping

    1. Pingback:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Caricando...

    0

    Cinema nei quartieri, l’iniziativa di Sky e Comune di Milano

    I fenicotteri rosa di Villa Invernizzi