Eventi Ponte Immacolata 2016 Milano
Eventi Ponte Immacolata 2016 Milano

Eventi Ponte Immacolata 2016 Milano. Il Ponte dell’Immacolata, che apre al periodo delle festività natalizie, si sta avvicinando. Molti hanno già in mente di fare un viaggio oppure vogliono semplicemente rilassarsi, altri ancora devono decidere. Vediamo quali sono allora le principali occasioni per passare dei giorni in totale spensieratezza, godendosi questo clima pre-festivo.

A Milano per il Ponte dell’Immacolata si può decidere di fare una passeggiata tra i mercatini sparsi per la città, tra i quali quello ormai noto di Piazza Duomo, con circa 80 espositori con prodotti tipici. Ma anche al Castello Sforzesco e in Piazza del Cannone vi saranno i mercatini della cosiddetta Fiera di Sant’Ambrogio, mentre alla Fiera di Milano a Rho vi sarà la grande fiera dedicata all’artigianato, Artigiano in fiera.

Il 6 dicembre, nel capoluogo lombardo, si accederanno le luci dell’albero di Natale in Piazza Duomo, alto all’incirca 28 metri, realizzato dall’azienda di gioielleria Pandora. L’albero verrà addobbato con palle colore rosso e argento e con 6 chilometri di luce. L’evento verrà trasmetto in diretta da RTL 102,5.

Pensati per i più piccoli sono invece il Villaggio delle Meraviglie, allestito nei Giardini Montanelli di Piazza Venezia ed il Darsena Christmas Village , nella famosa zona portuale della città.

A Milano si terrà anche una mostra di presepi artistici Palazzo Archinto a Robecco sul Naviglio. Mentre il 25 dicembre nel chiostro dell’Abbazia di Morimondo saranno esposti dei presepi artistici ed etnici di cui uno a dimensione naturale, come quello dello scorso anno.

Cinque giorni di festa, un lungo ponte pieno di iniziative al Joy di via Valvassorizona Lambrate Città studi.

Un Ambrogino d’oro arcobaleno e multietnico” per i diritti civili all’Arci Bellezza. Alle 19 un tavolo rotondo dedicato a “Convivenza multietnica e lotta all’omofobia” con Piefrancesco Majorino, Alessandro Golinelli, e tanti altri ospiti per ricordare la prima unione civile celebrata a Milano l’1 ottobre, che verrà premiata con l’Ambrogino d’oro. Fra le 20.30 e le 21.45 cena alla carta risto Bellezza. Sarà disponibile il cous cous al prezzo politico di 5 euro. Dalle 21.45 festa con dj-set.

Serata a ingresso gratuito al Fabrique, dove si ballerà a ritmo di rock. Tutte le hits, i video, i film e le mode che hanno fatto la storia del rock, in un unico party dalle 23 con “I love Rock and roll”, in via Fantoli 9.

Edizione speciale di Jazz In The Corner al Santeria di viale Toscana che presenta una speciale reinterpretazione della discografia di Kendrick Lamar in chiave future jazz.

Al Dude Club di via Boncompagni direttamente dagli Stati Uniti arriva Jeff Mills, padre fondatore del genere da Detroit dove ha iniziato in radio sin dal 1984. Con lui in consolle si avvicenderanno Shifted (Appropriation Stories Album Tour) ed Æqual. Si interessa di cinema e dal 2000 realizza colonne sonore, installazioni, opere di video arte.

Fresh Prince Night Live al Circolo Magnolia: serata a base di rap con Dargen D’Amico. Ingresso 10 euro in via Circonvallazione Idroscalo a Segrata.


Leggi anche: Dove pattinare sul ghiaccio in città


 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

1 Trackback / Pingback

  1. 5 Giorni di Festa al Joy - Milano Life

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.