Eventi Pasqua Milano e provincia 2014

Non avete in programma nessuna mini-vacanza al mare o in montagna per questo di ponte di Pasqua? La nostra Milano ci consolerà.

Sono molti gli eventi organizzati, per tutti i gusti e le necessità. Vi riportiamo una giuda completa con tutte le iniziative in città e nelle provincie vicine.

MILANO

Fiera di Sant’Angelo (in via della Moscova) con il suo mercato dei fiori colorerà e ricoprirà il sagrato della Chiesa e del Convento dei Frati Minori. Protagonisti indiscussi saranno fiori e piante ma ci sarà spazio anche per oggetti di antiquariato, bigiotteria e dolci.

Quando: Pasquetta, lunedì 21 aprile

Orari: dalle 9.00 alle 19.00

MORIMONDO

Il famoso Mercatino di Pasquetta animerà le vie che circondano l’ Abbazia circense di Morimondo. Prodotti tipici con Mec  (Mercatino enogastronomico della Certosa di Pavia).

Quando: Pasquetta, lunedì 21 aprile

Orari: dalle 9.00 alle 18.00

ROBECCO SUL NAVIGLIO
Sport e divertimento a Casterno per tutta la famiglia, andrà in scena la 33esima Marcia dei Ciliegi in Fiore.
Tre percorsi: uno di 5,5 km, uno di 13 km e uno di 21 km.
Quando: Pasquetta, lunedì 21 aprile

ABBIATEGRASSO

Piazza Castello ospiterà il Mercatino “Artigianato e Creazioni”: creatività, artigianato e modernariato.

NAVIGLI

Un’idea per passare una giornata originale è sicuramente quella di organizzare una “battellata” tra i canali di Leonardo, con ben 5 itinerari da scegliere:

  • L’itinerario delle Conche
  • L’itinerario delle Delizie
  • L’itinerario della Martesana
  • L’Itinerario dei Fontanili
  • L’Itinerario del Ticino

LECCO

Una gita fuori porta per Pasquetta, La Creart- Fiera della Creatività locale in Piazza Garibaldi.

 

Ma attenzione al meteo. Pasqua e Pasquetta all’insegna del brutto tempo (clicca qui per le previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta).

 

 

 

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni locale che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.

Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.