Non avete in programma nessuna mini-vacanza al mare o in montagna per questo di ponte di Pasqua? La nostra Milano ci consolerà.
Sono molti gli eventi organizzati, per tutti i gusti e le necessità. Vi riportiamo una giuda completa con tutte le iniziative in città e nelle provincie vicine.
MILANO
Fiera di Sant’Angelo (in via della Moscova) con il suo mercato dei fiori colorerà e ricoprirà il sagrato della Chiesa e del Convento dei Frati Minori. Protagonisti indiscussi saranno fiori e piante ma ci sarà spazio anche per oggetti di antiquariato, bigiotteria e dolci.
Quando: Pasquetta, lunedì 21 aprile
Orari: dalle 9.00 alle 19.00
MORIMONDO
Il famoso Mercatino di Pasquetta animerà le vie che circondano l’ Abbazia circense di Morimondo. Prodotti tipici con Mec (Mercatino enogastronomico della Certosa di Pavia).
Quando: Pasquetta, lunedì 21 aprile
Orari: dalle 9.00 alle 18.00
ABBIATEGRASSO
Piazza Castello ospiterà il Mercatino “Artigianato e Creazioni”: creatività, artigianato e modernariato.
NAVIGLI
Un’idea per passare una giornata originale è sicuramente quella di organizzare una “battellata” tra i canali di Leonardo, con ben 5 itinerari da scegliere:
- L’itinerario delle Conche
- L’itinerario delle Delizie
- L’itinerario della Martesana
- L’Itinerario dei Fontanili
- L’Itinerario del Ticino
LECCO
Una gita fuori porta per Pasquetta, La Creart- Fiera della Creatività locale in Piazza Garibaldi.
Ma attenzione al meteo. Pasqua e Pasquetta all’insegna del brutto tempo (clicca qui per le previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta).