Gli eventi gratuiti e da non perdere durante la Fashion Week. Ecco la nostra guida che vi guiderà all’interno degli eventi gratuiti che coinvolgeranno la nostra città fino al 24 settembre 2018. Torna a Milano la settimana della moda con un calendario denso di eventi. Sfilate dedicate alle collezioni primavera/estate 2019. Un tripudio di inaugurazioni, presentazioni e mostre in questi giorni dedicati alla moda. Appuntamenti a tema sono sparsi in tutta la città. Iniando dalle installazioni di Milano XL, che catturano i visitatori in un breve viaggio all’interno della moda. Un’esperienza visiva e tattile che approfondisce particolari della moda. Il filo conduttore quest’anno è la sostenibilità. Lo Spazio Cavallerizze del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci è il cuore pulsante di questa manifestazione. In questa location è allestito il Fashion Hub Market 2018 aperto al pubblico in cui 13 brand emergenti presentano per la prima volta le loro collezioni. Questo il punto di riferimento di tutti gli addetti ai lavori che parteciperanno a questo evento.

LEGGI ANCHE: 10 cose da fare durante la Fashion Week a Milano

Gli eventi da non perdere

Who is on Next? & Vogue Talents torna da giovedì 20 settembre a sabato 22 settembre. Una vetrina per i giovani artisti che possono mettere alla prova la loro creatività. Questo evento è ospitato per la prima volta a Palazzo Cusani.

Tutti in Fila celebra il marchio che quest’anno la prima volta sfila sulle passerelle alla Triennale.

Il salone White dedicato al womenwear e agli accessori firmati da brand emergenti, in zona Tortona.

Afro Fashion Week Milano 2018 per celebrare la moda afro attraverso i suoi tessuti è ospitato nelle location dell’Università Cattolica, la Fabbrica del Vapore (Lotto 15) e Luogo Ideale.

La mostra di sartoria africana Afrodite è invece in mostra al Cam Garibaldi.

Opificio 31 ospita nelle stesse giornate la vetrina del prêt-à-porter e degli accessori donna Coontemporarymood.

Due mostre open air sono visibili gratuitamente  in via Fiori Chiari e in via della Spiga. Il guardaroba di Elle e Touch of Love i rispettivi titoli delle esposizioni.

Non solo moda: Mostre, Gelati, Cinema e Teatro

Da non perdere anche la mostra Outfit ‘900 in mostra a Palazzo Morando.

Ultimi giorni per le mostre: Luxus, storia e concetto del lusso a Palazzo Reale e Oltre la moda: illusione e realtà allo Urban Center di Milano.

Gusto 17 di Milano in via Savona 17 e in via Cagnola 10, fino a lunedì 24 settembre propone tre gusti in limited edition. Tre maison mondiali sono l’ispirazione per queste tre proposte: Schiaparelli, Fendi e Yves Saint Laurent.

Fashion Film Festival Milano 2018 all’Anteo Palazzo del Cinema. Rassegna gratuita di film legati al mondo della moda. Da venerdì 21 a lunedì 24 settembre 2018.

Un’incontro con Anna Dello Russo, icona fashion, al Coin di Piazza Cinque Giornate venerdì 21 settembre 2018. Firmerà le copie del suo libro AdR Book – Beyond Fashion.

Lettere a Yves, con Pino Ammendola ed Eva Robin’s, va di scena al Teatro Menotti venerdì 21 settembre 2018.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

1 Trackback / Pingback

  1. 10 cose da fare durante la Fashion Week a Milano - Milano Life

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.