Tra un mese si inizia a partire per le vacanze ma, per coloro che rimarranno qui, la città comincia a popolarsi di eventi, incontri, rassegne e tanti altri appuntamenti da non perdere!
Ecco perciò una bella lista degli eventi da non perdere a Milano e dintorni per il mese di Giugno.
Musica
#Social Music City
Il grande evento musicale nato in occasione di EXPO 2015, torna per la sua seconda edizione con una novità: il cambio di location!
Mentre infatti i dj set pomeridiani lo scorso anno si sono tenuti all’ex scalo ferroviario di Porta Romana, quest’anno sarà il Market Sound di Via Cesare Lombroso 54 a fare da padrone di casa.
Market Sound 2016
È inziata Venerdì 10 Giugno la seconda edizione del Market Sound, l’esclusiva kermesse dedicata al mondo della musica che ci farà ballare fino ad Agosto!
Carroponte 2016: tutti gli eventi di Giugno
Il Carroponte di Sesto San Giovanni, come ogni anno, ci delizia con tre mesi di concerti, eventi, appuntamenti, spettacoli e molto, molto altro.
Eventi e Manifestazioni
Riapertura Expo
È ufficiale: il 27 Maggio Expo ha riaperto i battenti e porterà , fino a Settembre prossimo, molti eventi, rassegne, concerti, spettacoli e tanto, tanto altro.
Ponte Galleggiante Lago d’Iseo
Inaugura il 18 Giugno l’opera di Christo The Floating Piers, un lunghissimo ponte galleggiante che permetterà di fluttuare sul Lago d’Iseo!
Europei 2016
Dal 10 Giugno al 10 Luglio si disputa la nuova edizione dei Campionati Europei di Calcio e Milano sarà invasa dai maxischermi per seguire la diretta di tutti i match e per tifare Italia.
TUTTI I MAXISCHERMI DI MILANO PER GLI EUROPEI 2016
Arte e Cultura
XXI Triennale di Milano
Fino a Settembre 2016, Milano ospita la ventunesima edizione della Triennale di Milano, una rassegna dedicata al mondo dell’arte e del design. Molte le mostre e gli eventi assolutamente imperdibili anche per tutto il mese di Giugno.
Mostre mese di Giugno
Sono tante e una più belle dell’altra le mostre che, durante il mese di Giugno, animeranno Milano e stuzzicheranno la cultura di tutti i cittadini meneghini e non.
Un esempio? Joan Mirò al MUDEC!