Connect with us

Notizie

Eventi da non perdere questo mese a Milano


Pubblicato

il


3333

Tra un mese si inizia a partire per le vacanze ma, per coloro che rimarranno qui, la città comincia a popolarsi di eventi, incontri, rassegne e tanti altri appuntamenti da non perdere!

Ecco perciò una bella lista degli eventi da non perdere a Milano e dintorni per il mese di Giugno.

Advertisements

Approfondiamo

Musica

Social Music City 2016

#Social Music City

Il grande evento musicale nato in occasione di EXPO 2015, torna per la sua seconda edizione con una novità: il cambio di location!

Mentre infatti i dj set pomeridiani lo scorso anno si sono tenuti all’ex scalo ferroviario di Porta Romana, quest’anno sarà il Market Sound di Via Cesare Lombroso 54 a fare da padrone di casa.


I DETTAGLI DELL’EVENTO


Sound Market 2016

Market Sound 2016

È inziata Venerdì 10 Giugno la seconda edizione del Market Sound, l’esclusiva kermesse dedicata al mondo della musica che ci farà ballare fino ad Agosto!


SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO


2[1]

Carroponte 2016: tutti gli eventi di Giugno

Il Carroponte di Sesto San Giovanni, come ogni anno, ci delizia con tre mesi di concerti, eventi, appuntamenti, spettacoli e molto, molto altro.


IL PROGRAMMA COMPLETO QUI


Eventi e Manifestazioni

12974487_1041445539253985_8248001824523413349_n

Riapertura Expo

È ufficiale: il 27 Maggio Expo ha riaperto i battenti e porterà , fino a Settembre prossimo, molti eventi, rassegne, concerti, spettacoli e tanto, tanto altro.


QUI L’EVENTO FACEBOOK


ponte_galleggiante_1

Ponte Galleggiante Lago d’Iseo

Inaugura il 18 Giugno l’opera di Christo The Floating Piers, un lunghissimo ponte galleggiante che permetterà di fluttuare sul Lago d’Iseo!


QUI L’EVENTO FACEBOOK


europei-2016

Europei 2016

Dal 10 Giugno al 10 Luglio si disputa la nuova edizione dei Campionati Europei di Calcio e Milano sarà invasa dai maxischermi per seguire la diretta di tutti i match e per tifare Italia.


TUTTI I MAXISCHERMI DI MILANO PER GLI EUROPEI 2016


Arte e Cultura

Eventi Aprile XXI Triennale di Milano

XXI Triennale di Milano

Fino a Settembre 2016, Milano ospita la ventunesima edizione della Triennale di Milano, una rassegna dedicata al mondo dell’arte e del design. Molte le mostre e gli eventi assolutamente imperdibili anche per tutto il mese di Giugno.


QUI L’EVENTO FACEBOOK


PERFECT

Mostre mese di Giugno

Sono tante e una più belle dell’altra le mostre che, durante il mese di Giugno, animeranno Milano e stuzzicheranno la cultura di tutti i cittadini meneghini e non.

Un esempio? Joan Mirò al MUDEC!

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Trasporti

Sciopero Alitalia a Milano: 150 voli cancellati

Pubblicato

il

Uno sciopero Alitalia, a Milano e in Italia, confermato e che lascerà a terra ben 150 voli dagli aeroporti di Linate, Malpensa e Orio Al Serio. La protesta è indetta dai sindacati del personale di Air Italy. Bloccherà piloti, assistenti di volo e personale di terra di Alitalia e Air Italy. Non si limiterà alle sole 24 ore del 13 dicembre 2019. Ci sarà il rispetto delle fasce di garanzia dalle 7 .00 alle 10.00 e dalle 18.00 e alle 21.00.

“La protesta è stata indetta in virtù del perdurare delle crisi Alitalia e Air Italy, per chiedere una riforma del comparto che intervenga nella concorrenza tra imprese del settore, per norme specifiche contro il dumping contrattuale e  il finanziamento strutturale del Fondo di Solidarietà di settore”.

Sciopero Alitalia a Milano: 150 voli cancellati

Advertisements

Cancellati molti voli, collegamenti e tratte nell’intera Italia, diretti in Europa e in alcuni voli intercontinentali. La maggior parte dei voli bloccati sono nella giornata di venerdì 13 dicembre. Alcuni voli cancellati sono anche nelle giornate di giovedì 12 dicembre e sabato 14 dicembre 2019. Molti disagi quindi per i passeggeri coinvolti nelle cancellazioni. L’obiettivo è quello di prenotare per i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni posti sui primi voli disponibili in giornata, grazie all’utilizzo di aerei più capienti. Secondo le previsioni saranno almeno il 50% dei viaggiatori a partire comunque durante il 13 dicembre.

Informazioni, rimborsi e cambi prenotazioni

Gli utenti coinvolti nelle cancellazioni possono controllare su quale volo sono stati riprenotati collegandosi al sito di Alitalia e inserendo, nella sezione ‘I MIEI VOLI’ in home page, il proprio ‘Nome’, ‘Cognome’ e il ‘Codice di Prenotazione’. Possibile chiedere informazioni, chiamando il numero verde 800.65.00.55 (dall’Italia) o il numero +39.06.65649 (dall’estero). Potete anche contattare l’agenzia di viaggio dove hanno acquistato il biglietto. Per i voli del 12 dicembre o nella mattina del 14 dicembre sarà possibile cambiare la prenotazione senza alcuna penale o chiedere il rimborso del biglietto fino al 18 dicembre.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement

Popolari