Festa dei Nonni 2016 a Milano
Festa dei Nonni 2016 a Milano

Segnaliamo alcuni Eventi Festa dei Nonni 2016 a Milano, che avrà luogo domenica 2 Ottobre. La festa dei nonni è una ricorrenza civile diffusa in tutto il mondo, celebrata in onore della figura dei nonni e dell’influenza sociale degli stessi. Tale ricorrenza non è festeggiata, in tutto il mondo, nello stesso giorno. In gran parte dei paesi l’evento è festeggiato nel mese di settembre o di ottobre.


 

#Festa in Cascina Biblioteca

In Cascina Biblioteca, in via Casoria 50, si inizierà a festeggiare già sabato 1 ottobre con un pomeriggio dedicato ai nonni e ai loro piccoli nipoti, dagli 0 ai 36 mesi. Dalle 16 alle 17.30 i bambini potranno giocare e manipolare materiali diversi con occhi, orecchie e piedi. A seguire merenda per tutti.


 

#Biscotti fantasia!La festa dei nonni a Eataly

Una dolce sorpresa da regalare ai nonni nel giorno della loro festa. Domenica 2 ottobre, alle 10.30, Eataly propone ai bambini da 5 a 11 anni il laboratorio “Biscott fantasia”: una lezione pratica di pasticceri a cura di Elena Verzeroli. I ragazzi bambini impareranno i segreti per preparare gustosi biscotti dai differenti sapori. Le leccornie, una volta pronte, si portano a casa in un pacchettino, per gustarle con i nonni. Prenotazione obbligatoria sul sito di Eataly. Prezzo € 35,00


 

#Festa dei nonni al Pirellone

Anche lo skyline simbolo di Milano celebra la Festa dei Nonni. Domenica 2 ottobre,il Belvedere “Enzo Jannacci” al 31esimo piano del Grattacielo Pirelli si apre al pubblico per ospitare l’iniziativa “Con i nonni al Pirellone” rivolta ai nonni e ai loro nipoti. Un appuntamento all’insegna dell’allegria e dello svago. Per tutta la giornata sono previsti momenti d’intrattenimento e performance: clown, magia, palloncini, numeri acrobatici di arte circense, bolle di sapone giganti, truccabimbi e animazioni teatrali e musicali. Per i più golosi è prevista la presenza di un carrettino con lo zucchero filato. Ore 11-17. Ingresso libero.


 

#I mestieri di un tempo. Alle Gallerie d’Italia con i nonni

Un pomeriggio al museo, in compagnia dei nonni. Domenica 2 ottobre, alle 15.30, le Gallerie d’Italia invitano ai bambini da 6 a 10 anni in su una visita guidata “per nonni e nipoti”. I nonni spesso si prendono cura dei bambini, mentre mamma e papà sono al lavoro. Perché non portarli a fare una “passeggiata” nella storia e nell’arte?  Nonni e bimbi visiteranno le Gallerie d’Italia, andando alla scoperta dei mestieri del passato: nelle opere custodite nel museo si incontrano barcaioli (come nel dipinto del 1862 di Gerolamo Induno “Pescarenico”), lavandaie, contadini e altri protagonisti di lavori un tempo strettamente legati alla natura e ai suoi ritmi.   Prenotazione obbligatoria a info@gallerieditalia.com. La visita si terrà al raggiungimento di un numero minimo di iscritti. Visita e ingresso al museo: euro 10.


 

#Orto in festa

Domenica 2 ottobre all’Orto Botanico di Brera, in Via F.lli Gabba 10, è invece in programma “Orto in Festa”. Dalla 10 alle 18, in collaborazione con la onlus  Missione Sogni, si festeggeranno nonni e bambini con giochi, laboratori ludico-didattici sul tema della biodiversità e della coltivazione, teatrino di marionette, truccabimbi e cantastorie. Per i nonni sono previste anche visite guidate alla Pinacoteca, un torneo di bocce e uno di burraco co premi finali e una selezione di street food artigianale.


 

#Festa dei nonni al MIC

Al MIC – Museo Interattivo del Cinema di Milano, la Festa dei Nonni darà il via all’iniziativa Cineclub Family: tutte le domeniche di ottobre, alle ore 15, in programma un film per tutta la famiglia con tre recenti successi e un revival. Domenica 2 ottobre tutti pronti a ridere con il film di animazione Zootropolis; in più, per l’occasione, i bambini che arriveranno accompagnati dai nonni avranno diritto all’ingresso gratuito, mentre i nonni avranno diritto al biglietto ridotto.


 

#Festa dei nonni a Villa Arconati

Anche Villa Arconati a Castellazzo di Bollate e Villa Visconti Borromeo Litta a Lainate si uniscono ai festeggiamenti. In particolare a Villa Arconati, in occasione della Festa dei nonni, ingresso gratuito per bambini fino ai 6 anni e biglietto ridotto per i nonni a 4 euro, mentre Villa Litta resterà aperta dalle 15 alle 18.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.