Gli eventi per prepararsi al Carnevale, da sabato 6 febbraio 2016 a sabato 13 febbraio 2016. Carnevale è in dirittura d’arrivo. Se molte città italiane festeggeranno il weekend del 6 e del 7 febbraio il Carnevale Romano, a Milano toccherà il 13 e il 14 febbraio con il Carnevale Ambrosiano. La città si sta preparando con party esclusivi per i più grandi e con spettacoli, laboratori e musei per i più piccini. Fino alla sfilata di sabato 13 febbraio, con i carri e le maschere che sfileranno per il centro storico di Milano.
Eventi Carnevale per i bambini: spettacoli e sfilate
Sono loro i protagonisti del Carnevale: i bambini. E per loro sono pensati eventi e feste, spettacoli e sfilate. A partire dalla tradizionale passerella dei carri allegorici fino agli appuntamenti a teatro e al museo. Pomeriggi e serate per divertirsi imparando, tra laborati creativi, spettacoli di clown e marionette, visite a musei e monumenti. Giorni da trascorrere col sorriso, attimi di svago prima di ritornare sui banchi di scuola.
Un pomeriggio a teatro con il Carnevale dei Saltimbanchi
Quando: sabato 6 febbraio 2016
Dove: Teatro della Memoria, via Cucchiari Domenico 4
Biglietto: 7 euro, posto unico per adulti e bambini
Un Carnevale in anticipo, per bambini dai 4 ai 10 anni: lo propone il Teatro della Memoria, col suo spettacolo “Il Carnevale dei Saltimbanchi”. Sabato 6 febbraio, un doppio spettacolo (alle 16.00 e alle 17.30) messo in scena dalla Compagnia degli Anacardi e Fuori dal Cerco farà divertire grandi e piccini con clown, attori e burattini. Si andrà alla scoperta del Regno Biscottato, seguendo le avventure del Re Caramello, di Arlecchino, Pierrot e della Fata Scintilla.
Carnevale al Mudec, divertirsi al Museo
Quando: venerdì 12 febbraio 2016
Dove: MUDEC – Museo delle Culture, via Tortona 56
Biglietto: 10 euro
Riduzioni: nessuno
C’è posto solo per 25 bambini dai 5 agli 11 anni al MUDEC, il Museo delle Culture di via Tortona. Venerdì 12 febbraio, a partire dalle 16.00, la visita animata con laboratorio creativo “Scherzi da Collezione” permetterà ai più piccini di ammirare tanti oggetti curiosi, che paiono veri e propri scherzi di Carnevale: statue bizzarre, animali improbabili, abiti di culture lontane. Al termine della visita, i bambini si cimenteranno nella realizzazione di una maschera, ispirata alla tradizione africana o ai moderni film di fantascienza.
La tradizionale sfilata di Carnevale
Quando: sabato 13 febbraio 2016
Dove: centro città
Biglietto: nessuno
Riduzioni: nessuna
Che Carnevale sarebbe senza sfilata? Sabato 13 febbraio, le vie del centro storico di Milano si riempiranno di musica e di colori, di maschere, di coriandoli e di carri allegorici. La sfilata partirà di via Palestro e arriverà in Piazza Duomo, passando per San Babila e per Corso Vittorio Emanuele. Meneghino, Cecca, Arlecchino, Gianduia, Brighella e Pulcinella animeranno la festa, tra dolci, chiacchiere, caramelle e bugie da gustarsi senza limiti di età.
Serate in discoteca per Carnevale
Se durante il giorno il Carnevale è la festa dei bambini – e, di riflesso, quella dei loro genitori -, la sera è un susseguirsi di party all’insegna della musica e del divertimento. Club e lounge bar, discoteche e locali fanno a gara per ospitare la festa più divertente e allegra dell’anno. Tra ospiti nazionali e internazionali, esibizioni, concerti e dj-set, ecco i locali in cui festeggiare fino al mattino.
Global Radio Conference, per ballare con le principali radio italiane
Quando: sabato 13 febbraio 2016
Dove: Discoteca Karma Milano, via Fabio Massimo 16
Biglietto: 18 euro + 2 euro prevendita
Riduzioni: 10 euro per i primi 500 biglietti (sold out)
Promette di essere il più grande festival di Carnevale, la Global Radio Conference. Dalle 20.00 alle 5.00, la discoteca Karma ospiterà artisti della scena nazionale e internazionale del calibro di Fargetta, Provenzano, Carolina Marquez, Sergio Matina e Francesco Giglio. Dj e artisti che promettono di far ballare 10.000 persone fin al mattino. Accanto a loro quattro radio che, il divertimento, lo mettono in scena ogni giorno: Radio 105, Radio DEEJAY, M2O e Radio Studio Più, per il Primo Carnival Festival Party d’Italia.
Discoradio Party, tra Massive Attack e Eiffel 65
Quando: sabato 13 febbraio 2016
Dove: Discoteca Fabrique, via Fantoli 9
Biglietto: 15 euro + 2.50 euro prevendita
Riduzioni: nessuna
Dopo il concerto dei Massive Attack (sold out da giorni), a partire dalle 23.30 la discoteca Fabrique ospiterà il Discoradio Carnival Party. Una serata all’insegna dell’allegria, con ospiti d’eccezione e artisti da tutto il mondo. Matteo Epis, Edo Munari e Walter Pizzulli condurranno una serata indimenticabile, che vedrà l’esibizione degli Eiffel 65, di Sushy e del duo norvegese Martin Tungevaag and Raaban, per la prima volta in Italia. Si ballerà fino all’alba, nella serata più divertente dell’anno.
Carnival 2016 Stardust ft. Clapton, una serata con sorpresa
Quando: sabato 13 febbraio 2016
Dove: Club Haus 80’s, via Bernina 1
Biglietto: 15 euro + prevendita
Riduzioni: 10 euro + prevendita
Fantasia, sorpresa, voglia di sperimentare: Club Haus 80’s è tutto questo e molto di più. Ecco perché, anche per il Carnevale 2016, ha ideato una serata destinata a far parlare di sé. Il Carnival Party Ambrosiano sarà infatti animato dal sound raffinato e inconfondibile di Claptone, ospite eclettico e misterioso. A partire dalle 23.3o e fino alle 5.00 del mattino, gli spazi del Club Hause 80’s si riempiranno di musica e di festeggiamenti. L’attitude della serata? Be more glamourous and sexier than ever!
Feste di Carnevale
Feste in maschera, orchestre anni Venti, maschere sofisticate: i locali di Milano daranno vita a feste di Carnevale all’insegna dell’esclusività. Potrete rivivere le atmosfere del Grande Gatsby, regalarvi una serata all’interno di un ospedale tutto pazzo, scatenarvi al ritmo di musiche internazionali. Aperte a tutti o a numero chiusissimo, le feste di Carnevale accontenteranno ogni gusto.
Private Carnival Party, un ospedale di pazzi
Quando: sabato 13 febbraio 2016
Dove: MiB Milano, via Gaetano Negri 10 (Piazza Affari)
Biglietto: 20 euro con drink (ingresso dopo 00.30), tavoli da 150 euro
Riduzioni: 15 euro con drink per ingressi dalle 23.00 a 00.30
Un party privato e super esclusivo: è il Private Carnival Party – Psychopathic Hospital. A partire dalle 23.00 e fino alle 5.00, il MiB Milano si trasformerà in una gabbia di matti. Guidati dalla musica del dj Lorenzo D’Oria, gli invitati balleranno fino al mattino. All’evento si accederà esclusivamente su accredito nominale, fino a esaurimento posti. Per prenotarsi è necessario scrivere sulla bacheca Fb dell’evento i nomi di tutti i partecipanti.
All you can beat Carnival Party, un Carnevale a ritmo di musica
Quando: sabato 13 febbraio 2016
Dove: Alcatraz, via Valtellina 25
Biglietto: 8 euro donne, 10 euro uomini (con consumazione)
Riduzioni: 8 euro donne, 10 euro uomini (con consumazione) per ingressi entro le 23.00
Non ci sono regole per l’All you can beat Carnival Party organizzato da Alcatraz Milano. Ci si potrà mascherare, si potrà andare vestiti casual oppure eleganti. L’importante sarà aver voglia di divertirsi! Sceglierete voi dove scatenarvi: in Pista 1 con la musica anni 80/90/2000/Pop House di Doctor M + Trentani, in Pista 2 con il Rock a 360° di Dj Stab oppure in Pista 3, con il Reggaeton/Dembow/Hip Hop di Dj Ramer. Ingressi a partire dalle 22.00, con il live di Mister X dalle 22.30 a 00.30.
Gatsby in Teatro, un Carnevale a tema
Quando: sabato 13 febbraio 2016
Dove: Santeria Social Club, viale Toscana 1
Biglietto: 15 euro + 2 euro prevendita
Riduzioni: nessuna
Avete visto Il Grande Gatsby e vi siete innamorati delle sue atmosfere? Al Santeria Social Club potrete (ri)viverle con un esclusivo party di Carnevale. Gatsby in Teatro sarà una festa a tema anni Venti. Una festa in maschera con orchestra, ballerini di tip tap e cocktail che richiameranno gli anni del Proibizionismo. Ad allietare gli ospiti sarà la musica della Monday Orchestra: Paolo Tomelleri al clarinetto ed Emilio Soana alla tromba.