Evacuato Starbucks in Cordusio

Evacuato Starbucks in Cordusio, mercoledì 12 settembre intorno alle 13.30. Proprio durante l’orario della pausa pranzo è scattato l’allarme antincendio. Attimi di paura per i tanti, tantissimi clienti del Reserve. Il locale ormai è sempre pieno, straripante di visitatori che affrontano anche ore di coda per vedere dal vivo la spettacolare location che l’azienda americana ha messo in piedi. Questa scelta è stata molto criticata, molti si chiedono come sia possibile affrontare queste lunghe attese, anche sotto la pioggia scrosciante dei primi giorni di apertura. Tuttavia la curiosità intorno allo Starbucks di Cordusio non sembra minimamente spegnersi.

Mercoledì quindi, quando l’allarme antincendio si è messo a suonare, sono state decine e decine le persone da evacuare. Tutti i clienti e i dipendenti sono stati avvisati attraverso gli altoparlanti da un annuncio che li invitava a raggiungere l’uscita d’emergenza più vicina. I messaggio è stato ripetuto per tre volte e lo store è stato liberato in maniera molto tranquilla e serena. Non vi erano infatti segni evidenti di pericolo imminente.

Dopo pochi minuti infatti l’allarme è cessato senza richiedere nemmeno l’intervento dei vigili del fuoco. Sembra infatti che si sia trattato soltanto di un falso allarme. I clienti e i dipendenti hanno quindi fatto ritorno all’interno del bar e tutto è ripreso come sempre, cose fuori dallo store comprese.

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

1 commento su “Evacuato Starbucks in Cordusio”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.