Maxischermi Milano per Europei 2016: l’elenco completo

Venerdì 10 Giugno inizia uno degli eventi calcistici più famosi e seguiti a livello mondiale: gli Europei.

L’Italia disputerà la sua prima partita ufficiale contro il Belgio Lunedì 13 Giugno alle 20.45 e, a questa, seguiranno lo scontro con la Svezia alle ore 15 di Venerdì 17 Giugno e quello con l’Irlanda fissato per le ore 20.45 di Mercoledì 22 Giugno.

Se l’Italia riuscirà a battere queste tre rivali, il suo cammino verso la vittoria continuerà, altrimenti bisognerà aspettare altri 4 anni per sollevare l’ambito Trofeo.

Molti sono già pronti con la maglia azzurra, le bandiere tricolore, le trombe, le parrucche e tutto ciò che serve per appoggiare i propri beniamini ma… dove sarà possibile vedere a Milano le partite in diretta?

Ecco allora che ho preparato una bella lista di tutti i maxischermi sparsi per Milano da qui al 10 Luglio!

Maxischermi Milano per Europei 2016: dove si trovano

Sono ben 11 le location che accolgono un masxischermo su cui sarà possibile seguire tutte le partite di questi Europei 2016: Piazza del Cannone, Fabbrica del Vapore, Carroponte, Circolo Magnolia, l’Aerea Expo, Market Sound, Assago Summer Arena, Darsena Summer Village, Highline Galleria, Casa Milan e Piazza Gae Aulenti.

Piazza del Cannone. L’esclusiva Piazza del centro di Milano non solo ospita giganteschi schermi dove seguire la competizione, ma è anche la sede del Villaggio degli Europei, una location costruita ad hoc per l’evento che sarà animata da musica, specialità gastronomiche e diversi stand.

Fabbrica del Vapore. Sita in Via Procaccini, la Fabbrica del Vapore si presterà agli Europei 2016 nell’ambito del Design Food Village, regno incontrastato delle bontà di strada.

Carroponte. L’ex scalo merci di Via Granelli 1 (Sesto San Giovanni) trasmetterà le partite dal Palco della Luna e arricchirà le serate o i pomeriggi con numerose performance live di musicisti e artisti di vario genere; non mancheranno inoltre il cibo e i drink.

Circolo Magnolia. L’Arci di Segrate troverà spazio per gli Europei nel ricco palinsesto di concerti, dj set, festival street food e serate vintage in programma per tutta l’estate.

Aerea Expo. La rinnovata area che ha ospitato Expo 2015 vedrà numerosi maxischermi che proietteranno i match calcistici all’interno di <<Experience rEstate a Milano>>.

Market Sound. Lo spazio di Via Cesare Lombroso 54 non solo trasmetterà le partite ma offrirà anche una piccola mostra fotografica interamente dedicata agli Azzurri.

Assago Summer Arena. Lo spazio esterno adiacente al Forum di Assago proietterà tutte le partite di fianco a numerosi dj set, concerti. Ad essere ospitata sarà anche la <<MilanoFutsalWeek>>, una settimana di gare calcistiche a 5 che vedrà il match femminile Italia – Slovacchia e quello maschile under 21 Italia – Francia.

Darsena Summer Village. Il villaggio estivo dei Navigli sarà aperto fio al 30 Agosto e tra solarium, laboratori, workshop, bancarelle e molto altro troverà spazio anche la trasmissione delle partite degli Europei 2016.

Highline Galleria. Sul tetto della Galleria Vittorio Emanuele II non solo si potranno ammirare gli Europei ma anche osservare il bellissimo panorama di Milano da un’altra prospettiva.

Casa Milan. La rinnovata sede rossonera nel cuore di Portello permetterà di seguire gli Europei dai maxischermo della Cucina Milanello.

Piazza Gae Aulenti. Ultimo luogo della lista è la bellissima Piazza di Porta Nuova che offre una bellissima atmosfera per godere a pieno delle prodezze degli Azzurri capitanati da Gigi Buffon.

Foto dell'autore
Laura Meda, milanese doc. La mia passione? Trasformare storie quotidiane in parole. Collaboro con Milano Life dal 2016.

4 commenti su “Maxischermi Milano per Europei 2016: l’elenco completo”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.