Estate Triennale Milano 2020: eventi e come arrivare

Finalmente riapre al pubblico e propone un’Estate Triennale Milano 2020, un calendario ricco di eventi. Si può tornare quindi a visitare gratuitamente il Museo del Design Italiano e il Giardino. Dal 15 giugno 2020 tantissimi eventi all’aperto il cui accesso sarà monitorato. Prenotazione obbligatoria, da fare online, scegliendo tra le disponibilità, il giorno e la fascia oraria preferita.

LEGGI ANCHE: Estate Sforzesca 2020: guida agli eventi a Milano

Estate Triennale Milano 2020: calendario eventi

Dal 15 giugno 2020, e per 4 mesi, nel Giardino Giancarlo De Carlo troveremo quindi Estate Triennale. Un progetto ricco di incontri, proiezioni, lecture, cabaret, eventi live, festival e laboratori per bambini.

All’interno del Giardino sono state definite cinque aree (Cinema, Bosco, Teatrino, Radura e Rotonda) che saranno dedicate a diverse attività.

Cinema

Proiezioni cinematografiche, il cabaret, gli appuntamenti dedicati a design, live arts e fotografia

LEGGI ANCHE: Programmazione completa

Bosco

Talk sulle trasformazioni urbane, l’arte contemporanea e i new media

Teatrino

Ciclo di incontri curato dagli Amici della Triennale e i talk di letteratura

Radura

Troverete il Caffè in Giardino

Rotonda

Appuntamenti di filosofia

Prenotazioni e regole

La biglietteria di Triennale è chiusa, è attiva solo la prenotazione online. La prenotazione è obbligatoria e il numero degli ingressi è limitato. Ogni visitatore può prenotare fino a 6 posti. La prenotazione è necessaria per tutti i visitatori a partire dai 3 anni di età. Prenotazioni sul sito di Vivaticket.

Per entrare in Triennale rispettate la distanza di sicurezza e la segnaletica all’esterno del palazzo. Prima dell’ingresso vi verrà misurata la temperatura tramite termoscanner. Se la temperatura sarà uguale o superiore a 37.5° C non si potrà accedere. Il servizio di guardaroba è sospeso, non è quindi consentito l’accesso con caschi, zaini o borse voluminose. Il percorso di visita è unidirezionale con l’ingresso in viale Alemagna 6 e l’uscita dal Giardino. Indossate sempre la mascherina, anche negli spazi esterni come il giardino e l’ingresso. Mantenete sempre la distanza di almeno un metro dagli altri visitatori e dai mediatori culturali. Sanificate sempre le mani con la soluzione igienizzante disponibile all’ingresso. Gli animali non possono accedere. 

Triennale Milano: come arrivare

Oggi la Triennale di Milano, è tra i musei più importanti del mondo, ed ogni anno si rinnova ed affronta nuove tematiche. Il Palazzo dell’Arte si trova in pieno centro città, esattamente all’interno di Parco Sempione e come ben sappiamo trovare parcheggio in centro non sempre è facile. Si può però pensare di lasciare la macchina in uno dei tanti parcheggi disponibili in zona ed arrivare poi a destinazione a piedi. Ecco dove parcheggiare per arrivare alla Triennale di Milano.

Per approfondire >> Triennale Milano dove parcheggiare

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.