in

Estate Tabacchi 2016: programma completo Luglio

Il MIC – Museo Interattivo del Cinema – ha pensato per l’estate di deliziare i cittadini meneghini con una rassegna cinematografica en plein air!

La location prescelta è quella della Manifattura Tabacchi di Zona Bicocca e, per onorarla, si è scelto di chiamare la rassegna Estate Tabacchi 2016 – una terrazza, un film e tu…

La rassegna inizia il Venerdì 1° Luglio e dura fino al 26 Agosto; durante questi due mesi di attività verranno proiettate ben 33 pellicole di gran successo sia di oggi che del passato.

Estate-Tabacchi-2016

Costo biglietto d’ingresso

Il ticket d’ingresso alle serate cinematografiche costa 5.50 € intero e 4 € ridotto.

Orari proiezioni film

I film iniziano tutti tra le 18.00 e le 21.00. Nel caso di maltempo, le serate verranno annullate e riprogrammate.

Programma completo Estate Tabacchi 2016 

Venerdì 1°Luglio

Ore 18.00

IN THE MOOD OF LOVE 

in-the-mood-for-love TRAMA: Una giovane impiegata e un giornalista di Shaghai, spesso soli, si trovano a intrecciare una romantica amicizia amorosa.

Entrambi però sono sposati e si sa che la verità prima o poi salta fuori…

 

Ore 21.00 

PERFETTI SCONOSCIUTI 

perfetti-sconosciuti-2 TRAMA: Durante una cena tra amici, la padrona di casa, convinta che tante coppie si lascerebbero se controllassero il telefono del proprio partner, propone un gioco: tutti devono mettere il proprio telefono sul tavolo e accettare di farlo spulciare dal partner. Il passatempo, iniziato come un gioco, ha un finale tragico….

Sabato 2 Luglio 

Ore 16.00

ASHES OF TIME REDUX 

Ashes-of-time

TRAMA: Ouyang Feng, dopo l’abbandono della donna amata, vive nel Deserto dell’Ovest e ingaggia alcuni sicari esperti in arti marziali per far rispettare dei contratti. Il suo dolore l’ha reso cinico e senza pietà ma, attraverso gli incontri con gli amici, clienti e futuri nemici, scaverà a fondo nella sua solitudine.

 


Leggi anche: Cinema più economico Milano


Ore 18.00

THE GRAND MASTER 

grandmaster3 TRAMA: Ip Man, futuro maestro di Bruce Lee, vive nella città cinese di Fo Shan ed è dedito alle arti marziali. In seguito alla guerra cino – giapponese, il grande maestro Gong Baosen è costretto a trasferirsi a Fo Shan e, per casi fortuiti, incontrerà sia sua figlia Gon Er che Ip Man.

 

Domenica 3 Luglio

Ore 16.00

HONG KONG EXPRESS 

Chungking8 TRAMA: Due uomini e due donne per due storie d’amore a ostacoli sotto lo sguardo frenetico di una Hong Kong caotica, strana e labirintica.

 

 

 

Ore 18.00

2046 

2046-zhangziyi TRAMA: Il giornalista Chow torna a Hong Kong per ritrovarsi con la donna che aveva abbandonato dolorosamente tempo prima. Inizia così a scrivere un romanzo di fantascienza intitolato 2046, numero di una stanza d’albergo in cui Chow ha vissuto momenti di cui vuole cambiare il ricordo.

 

Martedì 5 Luglio 

Ore 18.00

GLI AMANTI 

amants-1958-03-g-1 TRAMA: Una signora della buona borghesia vive nella noia di una vita coniugale senza più passione. L’incontro con un uomo più giovane le dona nuovo entusiasmo e sembra spingerla ad abbandonare la famiglia.

 

Ore 21.00

IL CASO SPOTLIGHT 

rachel-mcadams-mark-ruffalo-brian-dg-arcy-michael-keaton-and-john-slattery-in-spotlight-cred-kerry-hayes-open-road-films TRAMA: La pellicola racconta la storia del team di giornalisti investigativi “Spotlight” del Boston Globe che, nel 2002, ha portato alla luce importanti prove relative alla copertura che la Chiesa Cattolica ha fornito negli anni a numerosi casi di abusi sessuali su minori perpetrati da circa 70 sacerdoti locali.

 

Mercoledì 6 Luglio

Ore 18.00

JULES E JIM 

La-corsa TRAMA: Parigi, attorno al 1912. Il tedesco Jules e il francese Jim sono diventati amici inseparabili uniti dalla passione per la letteratura e le lingue e per le donne. Un giorno vengono colpiti dall’immagine della testa di una statua dal sorriso enigmatico. Incontreranno Catherine, che le somiglia molto.

 


Leggi anche: Cinema più economico Milano


Ore 20.30 

PRESENTAZIONE DELLA RIVISTA “LA TIGRE DI CARTA” + FILM THE GENERAL + APERITIVO IN TERRAZZA 

general TRAMA: Georgia (USA), 1861. Johhny, un uomo mite e gentile, ha due passioni nella vita: la sua locomotiva “The General” e la sua amata donna Annabelle. A causa della Guerra di secessione sembra però che le perderà entrambe ma, con forza e perseveranza, riuscirà a tenerle con sé.

 

Giovedì 7 Luglio

Ore 21.00

RAMS – STORIA DI DUE FRATELLI E OTTO PECORE 

rams TRAMA: Gummi e Kiddi sono due anziani fratelli islandesi che non si parlano da 40 anni; pur abitando l’uno accanto all’altro, comunicano solo attraverso il loro cane, che trasporta in bocca i rari messaggi fra i due. Quando un’epidemia ovina costringe i pastori a uccidere tutte le loro pecore, Gummi decidedi fare qualcosa contro le regole: nascondere sette pecore e un montone nella cantina della propria casa.

Venerdì 8 Luglio

Ore 18.00

ANGELI PERDUTI 

Fallen-Angels-066 TRAMA: Killer, uomo spregiudicato e violento, lavora per Agent, ragazza svelta che si occupa di dare gli incarichi e di cancellare le prove a lavoro ultimato. La loro vita si intreccia con quella del bizzarro Ho, innamorato di Cherry, una giovane disperata.

 

Ore 21.00

LA GRANDE BELLEZZA – VERSIONE INTEGRALE 

estate TRAMA: Jep Gambardella, scrittore romano di costume, compie 65 anni e, per l’occasione, organizza una grande festa in cui invita la creme della società romana in cui è nato e cresciuto. Da lì in poi si rende conto che l’eccessivo sfarzo non è altro che apparenza e niente potrà colmare il vuoto esistenziale che prova.

 

Sabato 9 Luglio

Ore 16.00

EVA 

Eva TRAMA: Uno scrittore si infatua di una prostituta. Per lei, lascia la fidanzata e comincia a sperperare il denaro che ha, senza rendersi conto di essere usato. Ritornato dalla fidanzata, la sposa ma ben presto riallaccia i legami con l’altra. Quando la moglie scopre il tradimento, si suicida lasciando l’uomo andare incontro a una pericolosa deriva ossessiva.

Ore 18.00 

AS TEARS GO BY 

tumblr_m3mq33a2XD1qhhpdho1_1280TRAMA: Fine anni ’80. In un quartiere popolare di Hong Kong, tre personaggi si incontrano casualmente: un piccolo gangster, un suo amico e la cugina di quest’ultimo, della quale il gangster si innamorerà.

La pellicola percorre le vite dei tre insoliti personaggi.

 

Domenica  10 Luglio 

Ore 16.00

DAYS OF BEING WILD 

Days-of-Being-Wild.-Carina-Lau-as-Leung-Fung-ying-Mimi TRAMA: Hong Kong, 1960. Il giovane dissoluto Yuddy seduce e poi abbandona due ragazze prima di partire per le Filippine alla ricerca della sua vera madre e delle radici che lo possano ancorare alla vita.

 

 

Ore 18.00

FUOCO FATUO 

fuoco fatuo TRAMA: Il film narra gli ultimi 2 giorni di vita di Alain Delon, un uomo ormai stanco della sua esistenza ed intossicato dall’alcool. Gli amici provano a consolarlo ma, facendolo, rendono ancora più netto il distacco esistente tra Delon e le persone a lui più vicine. Alla fine l’uomo, sempre più depresso, si spara un colpo alla testa.

Martedì 12 Luglio 

Ore 18.00

LA SPOSA IN NERO 

La sposa in nero TRAMA: Per una stupida bravata, cinque ricchi scapestrati provocano involontariamente la morte di un poveraccio che stava uscendo dalla chiesa dove si era celebrato il suo matrimonio. La sposa decide di vendicare il marito e uccide, uno dopo l’altro, quattro dei responsabili. L’ultimo è in prigione e lei, per raggiungerlo, si costituisce.

Ore 21.00

TRUMAN – UN VERO AMICO È PER SEMPRE 

Trum TRAMA: Juliàn, affascinante attore che vive da tempo a Madrid, riceve la visita inaspettata dell’amico di vecchia data Tomàs. I due, insieme al cane di Juliàn Truman, affronteranno una serie di divertenti avventure che aiuteranno Juliàn a superare il difficile momento che sta passando.

 

Mercoledì 13 Luglio

Ore 18.00

HAPPY TOGETHER 

tumblr_mlqhj766C41s60v3to6_1280 TRAMA: Lai e Ho, due amanti di Hong Kong, decidono di partire per l’Argentina con l’intento di raggiungere le cascate dell’Iguazú, viste in una riproduzione su di una lampada. Nel nuovo Paese la loro relazione si logora rapidamente, causando una separazione che però non sarà definitiva.

 

Ore 20.30

FILM FIORE DEL DESERTO + APERITIVO IN TERRAZZA 

2cwlk5l-1-1150x748 TRAMA: Waris Dirie, ragazza somala sottoposta a infibulazione a circa 5 anni, decide di raccontare con questa pellicola la sua storia di ribellione alle vincolanti tradizioni civili africane. Ad oggi, la signora Dirie è la portavoce della Campagna dell’ONU contro le mutilazioni femminili.

 

Giovedì 14 Luglio

Ore 18.00

DIARIO DI UNA CAMERIERA 

diario_cameriera_bunuel TRAMA: Una giovane è assunta come cameriera da una famiglia borghese composta da strani e maniaci personaggi. Una bambina viene trovata morta e la giovane cameriera sospetta del giardiniere di casa, esaltato estremista di destra. Poiché non esistono prove, pur di farlo arrestare la ragazza ne costruisce di false e riesce nel suo intento.

 

Ore 21.00

THE REVENANT – IL REDIVIVO 

revenant-gallery-19-gallery-image TRAMA: Durante una spedizione nelle terre vergini americane l’esploratore Hugh Glass viene attaccato da un orso e abbandonato semi morente dai suoi compagni di viaggio. Tuttavia riuscirà a sopravvivere e si vendicherà dei dolori e delle perdite personali subite. La pellicola ha fatto vincere l’Oscar a Di Caprio.

Venerdì 15 Luglio 

Ore 18.00

ASCENSORE PER IL PATIBOLO

Ascensore per il patiboloTRAMA: Julien e Florence sono una coppia di amanti clandestini che decidono di liberarsi del marito di lei. Julien compie il delitto, ma a causa di una banale dimenticanza le cose cominciano ad andare storte.

 

 

Ore 21.00

THE BOY 

7762f04004d0363f_the-boy-BOY_356_DF-10912R_rgb.xxxlarge_2x TRAMA: Greta Evans, giovane americana, accetta di andare a lavorare come bambinaia per gli Heelshire, altolocata famiglia inglese che vive in una grande villa in campagna. Arrivata nella mansione, Greta scopre che il bambino a cui deve fare da balia è in realtà un bambolotto e, nonostante le sue rimostranze iniziali, viene obbligata a trattarlo come un piccolo umano.

Sabato 16 Luglio 

Ore 16.00

LA MANO (EPISODIO DEL FILM EROS)

eros TRAMA: Shangai, 1963. Un apprendista sarto e una prostituta si innamorano, attorniati dalle stoffe e dai vestiti che lui realizza.

 

 

 

Ore 18.00

IL PROCESSO 

The Trial (1962) 720p BRrip_sujaidr (pimprg)[(007524)21-36-26] TRAMA: Joseph, anonimo impiegato in banca, viene sapere che è l’imputato di un processo ordito ai suoi danni. All’inizio pensa sia uno scherzo ma poi si rende conto che corrisponde a realtà. La cosa assurda della vicenda è che a Joseph nessuno si premura di rivelare i capi d’imputazione a suo carico.

 

Domenica 17 Luglio 

Ore 16.00

LA NOTTE 

j TRAMA: La descrizione della crisi lenta e inesorabile in cui scivola il rapporto sentimentale di due persone che si aggirano come fantasmi in una Milano livida e vuota.

 

 

Ore 18.00

UN BACIO ROMANTICO 

Film Title: My Blueberry Nights TRAMA: Elizabeth, appena uscita da una lunga relazione, decide di intraprendere un viaggio in cui la ricerca di un nuovo lavoro e di una nuova auto sono il pretesto per affrontare un percorso interiore di crescita personale.

 

Martedì 19 Luglio

Ore 18.00

2046 

2046-zhangziyi TRAMA: Il giornalista Chow torna a Hong Kong per ritrovarsi con la donna che aveva abbandonato dolorosamente tempo prima. Inizia così a scrivere un romanzo di fantascienza intitolato 2046, numero di una stanza d’albergo in cui Chow ha vissuto momenti di cui vuole cambiare il ricordo.

 

Ore 21.00

DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES 

dio-esiste-e-vive-a-bruxelles-455575 TRAMA: Dio vive a Bruxelles ed è prepotente, vigliacco ed odioso anche con la sua famiglia. La figlia Ea, stanca del dispotico comportamento del padre, decide di entrare nel suo ufficio e violarne il PC: accede così alle date di morte di ogni essere umano e decide di renderle pubbliche, causando così pensieri ossessivi su come impiegare il tempo che resta.

Mercoledì 20 Luglio

Ore 18.00

GLI AMANTI 

amants-1958-03-g-1 TRAMA: Una signora della buona borghesia vive nella noia di una vita coniugale senza più passione. L’incontro con un uomo più giovane le dona nuovo entusiasmo e sembra spingerla ad abbandonare la famiglia.

 

 

Ore 20.30

FILM LA DOLCE VITA + APERITIVO IN TERRAZZA 

La-Dolce-Vita TRAMA: Il giovane Marcello è turbato dalla volgarità della Roma a cavallo tra gli anni ’50 e ’60. Giornalista alle prime armi e scrittore occasionale, fidanzato ma molto sensibile alle belle donne che incontra, la vita di Marcello verrà sconvolta dall’incontro con una super biondona che gli rapirà il cuore. E che farà riflettere tutti sui disagi provati dai giovani di quegli anni.

Giovedì 21 Luglio 

Ore 18.00

JULES E JIM 

La-corsa TRAMA: Parigi, attorno al 1912. Il tedesco Jules e il francese Jim sono diventati amici inseparabili uniti dalla passione per la letteratura e le lingue e per le donne. Un giorno vengono colpiti dall’immagine della testa di una statua dal sorriso enigmatico. Incontreranno Catherine, che le somiglia molto.

 

Ore 21.00

LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT 

coverlg_home TRAMA: Enzo Ceccotti, ladruncolo della periferia romana, cambia vita e si trasforma in un supereroe dopo essere venuto a contatto con una sostanza radioattiva nascosta nelle profondità del Tevere. Decide allora di fare del bene ma la sua identità viene scoperta dallo Zingaro, un malavitoso che vuole assodarlo per arricchirsi.

Venerdì 22 Luglio 

Ore 18.00

ASHES OF TIME REDUX 

Ashes-of-time

TRAMA: Ouyang Feng, dopo l’abbandono della donna amata, vive nel Deserto dell’Ovest e ingaggia alcuni sicari esperti in arti marziali per far rispettare dei contratti. Il suo dolore l’ha reso cinico e senza pietà ma, attraverso gli incontri con gli amici, clienti e futuri nemici, scaverà a fondo nella sua solitudine.

 

Ore 21.00

FLORIDA 

FLORIDA-film-3653 TRAMA: Claude Lherminier, ex proprietario e dirigente della cartiera Annecy, ha ormai ottant’anni e comincia ad accusare i primi sintomi dell’età avanzata. La figlia Carole, subentrata al padre nella guida dell’azienda, assume badanti che si curino del padre h24. Padre e figlia covano però il desiderio di andare in California a trovare la sorellina Alice.

Sabato 23 Luglio

Ore 16.00

ASCENSORE PER IL PATIBOLO

Ascensore per il patiboloTRAMA: Julien e Florence sono una coppia di amanti clandestini che decidono di liberarsi del marito di lei. Julien compie il delitto, ma a causa di una banale dimenticanza le cose cominciano ad andare storte.

 

 

Ore 18.00

IN THE MOOD OF LOVE 

in-the-mood-for-love TRAMA: Una giovane impiegata e un giornalista di Shaghai, spesso soli, si trovano a intrecciare una romantica amicizia amorosa.

Entrambi però sono sposati e si sa che la verità prima o poi salta fuori…

 

Domenica 24 Luglio

Ore 16.00

IL PROCESSO 

The Trial (1962) 720p BRrip_sujaidr (pimprg)[(007524)21-36-26] TRAMA: Joseph, anonimo impiegato in banca, viene sapere che è l’imputato di un processo ordito ai suoi danni. All’inizio pensa sia uno scherzo ma poi si rende conto che corrisponde a realtà. La cosa assurda della vicenda è che a Joseph nessuno si premura di rivelare i capi d’imputazione a suo carico.

 

Ore 18.00

THE GRAND MASTER 

grandmaster3 TRAMA: Ip Man, futuro maestro di Bruce Lee, vive nella città cinese di Fo Shan ed è dedito alle arti marziali. In seguito alla guerra cino – giapponese, il grande maestro Gong Baosen è costretto a trasferirsi a Fo Shan e, per casi fortuiti, incontrerà sia sua figlia Gon Er che Ip Man.

 

Martedì 26 Luglio 

Ore 18.00

EVA 

Eva TRAMA: Uno scrittore si infatua di una prostituta. Per lei, lascia la fidanzata e comincia a sperperare il denaro che ha, senza rendersi conto di essere usato. Ritornato dalla fidanzata, la sposa ma ben presto riallaccia i legami con l’altra. Quando la moglie scopre il tradimento, si suicida lasciando l’uomo andare incontro a una pericolosa deriva ossessiva.

Ore 21.00

AVE, CESARE! 

1455527147_Ave_Cesare TRAMA: Mentre sull’isola di Bikini gli USA sono impegnati in esperimenti sulla Bomba H, Eddie Mannix, fixer di professione, si deve occupare di tenere le star dello Studio per cui lavora lontani dai guai e dai paparazzi. Tutta si complica quando il protagonista di un film su Gesù viene rapito da un gruppo di ferventi comunisti…

Mercoledì 27 Luglio 

Ore 18.00 

HONG KONG EXPRESS 

Chungking8 TRAMA: Due uomini e due donne per due storie d’amore a ostacoli sotto lo sguardo frenetico di una Hong Kong caotica, strana e labirintica.

Ore 20.30 

 

 

FILM THE DANISH GIRL + APERITIVO IN TERRAZZA 

Eddy-redmayne-in-The-Danish-Girl TRAMA: Danimarca, primi del ‘900. Il pittore paesaggista Einar, dimostra sempre più attrazione nei confronti degli abiti e dei costumi femminili. La scienza dell’epoca vuole internarlo per schizofrenia ma Einar, con la complicità della moglie, riesce a iniziare la sua nuova vita da transessuale.

 

Giovedì 28 Luglio 

Ore 18.00

FUOCO FATUO 

fuoco fatuo TRAMA: Il film narra gli ultimi 2 giorni di vita di Alain Delon, un uomo ormai stanco della sua esistenza ed intossicato dall’alcool. Gli amici provano a consolarlo ma, facendolo, rendono ancora più netto il distacco esistente tra Delon e le persone a lui più vicine. Alla fine l’uomo, sempre più depresso, si spara un colpo alla testa.

Ore 21.00

THE LOBSTER 

IMG_1886.CR2 TRAMA: In un futuro utopico, tutti coloro che sono single vengono rinchiusi in un resort in cui hanno 40 giorni per trovare l’anima gemella. Se ciò non dovesse accadere, il single viene trasformato in un animale a propria scelta. Il protagonista però riesce a scappare dalla clinica e a rifugiarsi tra coloro che vivono nei Boschi e che vogliono rimanere single a vita.

Venerdì 29 Luglio 

Ore 18.00

HAPPY TOGETHER 

tumblr_mlqhj766C41s60v3to6_1280 TRAMA: Lai e Ho, due amanti di Hong Kong, decidono di partire per l’Argentina con l’intento di raggiungere le cascate dell’Iguazú, viste in una riproduzione su di una lampada. Nel nuovo Paese la loro relazione si logora rapidamente, causando una separazione che però non sarà definitiva.

 

Ore 21.00

SUFFRAGETTE 

Suffragette TRAMA: Londra, 1923. Maud Watts è una lavoratrice di una lavanderia industriale gestita dal viscido Mr. Taylor, uomo che abusa giornalmente delle sue dipendenti. Alcune di loro combattono a fianco di Emmeline Pankhurst, fondatrice del movimento  Women’s Social and Political Union. Maud decide allora di diventare una militante…

Sabato 30 Luglio 2016 

Ore 16.00

UN BACIO ROMANTICO 

Film Title: My Blueberry Nights TRAMA: Elizabeth, appena uscita da una lunga relazione, decide di intraprendere un viaggio in cui la ricerca di un nuovo lavoro e di una nuova auto sono il pretesto per affrontare un percorso interiore di crescita personale.

 

Ore 18.00

LA SPOSA IN NERO 

La sposa in nero TRAMA: Per una stupida bravata, cinque ricchi scapestrati provocano involontariamente la morte di un poveraccio che stava uscendo dalla chiesa dove si era celebrato il suo matrimonio. La sposa decide di vendicare il marito e uccide, uno dopo l’altro, quattro dei responsabili. L’ultimo è in prigione e lei, per raggiungerlo, si costituisce.

Domenica 31 Luglio 

Ore 16.00 

LA NOTTE 

j TRAMA: La descrizione della crisi lenta e inesorabile in cui scivola il rapporto sentimentale di due persone che si aggirano come fantasmi in una Milano livida e vuota.

 

 

Ore 18.00

DAYS OF BEING WILD 

Days-of-Being-Wild.-Carina-Lau-as-Leung-Fung-ying-Mimi TRAMA: Hong Kong, 1960. Il giovane dissoluto Yuddy seduce e poi abbandona due ragazze prima di partire per le Filippine alla ricerca della sua vera madre e delle radici che lo possano ancorare alla vita.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Milanesiana 2016: il programma completo

Saldi estivi Milano 2016: quando iniziano e quanto durano