Questo evento milanese è rinomato per i suoi 300 espositori selezionati, pronti a offrire una vasta gamma di articoli insoliti e stravaganti. Dai capi d’abbigliamento vintage più ricercati all’artigianato raffinato, dai dischi in vinile più rari ai complementi d’arredo colorati, i visitatori avranno l’imbarazzo della scelta. Con un’area di oltre 6000 metri quadrati in una ex fabbrica aeronautica nella zona di Mecenate, East Market offre una grande varietà anche di articoli di collezionismo, accessori, mobili, modernariato, e molto altro ancora.
Ma East Market non è solo un mercato vintage, è anche un luogo che promuove la consapevolezza ecologica. Valorizzando la cultura del riciclo e l’utilizzo di prodotti durevoli, l’evento si impegna a contrastare la sovrapproduzione industriale che contribuisce allo spreco e all’inquinamento. Con il suo approccio all’avanguardia nel mondo del vintage, East Market informa e sensibilizza il pubblico sui vantaggi ecologici di questa forma di shopping.
Tra gli espositori da non perdere questo mese, troviamo Valda Curiosities con i suoi oggetti retrò, rarità e stranezze, e Danny Ru Vintage con una selezione di abbigliamento vintage di alta qualità. Inoltre, Bischeraggini offre una vasta scelta di bicchieri, tazze e vasi retrò, mentre Quadernini Carini propone quaderni e poster colorati realizzati a mano e personalizzabili.
Per rendere l’esperienza ancora più completa, East Market offre diverse alternative culinarie nelle sue aree food & beverage. Dal East Market Diner, con la sua caffetteria e pasticceria che offre prodotti da forno dolci e salati, ai due bar aperti per tutta la durata dell’evento, fino alle numerose bancarelle di cucina internazionale, street food e tradizione italiana, ci sarà qualcosa per soddisfare ogni palato. Inoltre, East Market adotta una politica ecologista che vieta completamente l’uso di plastica nel cibo e bevande, offrendo solo materiali eco-friendly e riciclabili.
Non sarà solo una giornata di shopping, ma anche una festa per gli amanti della musica. I DJ set offriranno una selezione musicale che spazia dai migliori successi del momento a quelli del passato.
Non perdete l’occasione di vivere l’atmosfera unica del East Market, dove il vintage si fonde con lo stile moderno e la sostenibilità ambientale diventa una priorità. E non dimenticate di portare a casa un pezzo unico di storia!