Duemila studenti manifestano per le vie di Milano

Arriverà in via Luigi Soderini, davanti all’Ufficio scolastico regionale, il corteo formato da circa 2.000 studenti (secondo le forze dell’ordine) che è partito questa mattina da piazza Cairoli a Milano. Oltre ai ragazzi ci sono anche professori e ricercatori precari. Tutti insieme si battono contro la riforma della scuola del governo Renzi. Oltre a Milano, i giovani stanno manifestando anche in altre sessante città italiane.

Arrivati davanti all’Università Cattolica in via Carducci, alcuni ragazzi hanno rovesciato un sacco della spazzatura contenente del letame. Lungo la strada sono compare delle scritte sui muri contro il premier Matteo Renzi e la Lega Nord.

“No Jobs Act, No al volontariato EXPO”, “Vogliamo vivere, non sopravvivere”, “Riprendiamoci il futuro”, “Meno 400 mln alla ricerca- Briciole alla scuola: no al gioco delle 3 carte” recitano alcuni degli striscioni esposti dai manifestanti.

Foto: ansa.it

 

 

 

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni locale che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.

Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.