Due persone travolte e uccise da un treno vicino a San Giuliano

Grave incidente alle porte di Milano. Un treno partito dal capoluogo lombardo e diretto a Mantova ha travolto, uccidentole, due persone. Il dramma è avvenuto a meno di mezzo chilometro dalla stazione di San Giuliano Milanese per ragioni ancora tutte da chiarire; è accaduto alle 9 del mattino di domenica 8 luglio e al momento l’identità delle vittime non è stata resa nota. Conseguenza dell’incidente è stato il blocco immediato della circolazione ferroviaria nel tratto compreso tra Milano e San Giuliano mentre la linea dell’Alta Velocità, non interessata dall’incidente poichè viaggia su binari diversi, non ha subìto rallentamenti.

Le conseguenze dell’incidente

Sul posto è intervenuta la polizia ferroviaria insieme ai vigili del fuoco di Milano, oltre ai sanitari del 118 che altro non hanno potuto fare se non constatare il decesso dellle due persone, a causa del violentissimo impatto contro il convoglio in transito. La linea interessata dal blocco della circolazione è quella del tratto compreso tra Milano e Piacenza: lungo il percorso Rogoredo-Lodi, in entrambe i sensi, sono stati istituiti da parte di Trenord diversi bus sostitutivi.

Le indagini

La dinamica resta in corso di accertamento:è stato possibile identificare le vittime solo per quanto riguarda la nazionalità. Secondo gli investigatori della Polfer si tratterebbe di due marocchini ma non è chiaro al momento se si sia trattato di un gesto volontario oppure di un fatto accidentale.

 

 

Foto dell'autore
Scrivo di eventi su Milano, bevo caffè freddi e pratico il multitasking estremo tra figli vivaci e idee in fermento.

1 commento su “Due persone travolte e uccise da un treno vicino a San Giuliano”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.