Due persone travolte e uccise da un treno vicino a San Giuliano

Condividi su Facebook

Grave incidente alle porte di Milano. Un treno partito dal capoluogo lombardo e diretto a Mantova ha travolto, uccidentole, due persone. Il dramma è avvenuto a meno di mezzo chilometro dalla stazione di San Giuliano Milanese per ragioni ancora tutte da chiarire; è accaduto alle 9 del mattino di domenica 8 luglio e al momento l’identità delle vittime non è stata resa nota. Conseguenza dell’incidente è stato il blocco immediato della circolazione ferroviaria nel tratto compreso tra Milano e San Giuliano mentre la linea dell’Alta Velocità, non interessata dall’incidente poichè viaggia su binari diversi, non ha subìto rallentamenti.

Le conseguenze dell’incidente

Sul posto è intervenuta la polizia ferroviaria insieme ai vigili del fuoco di Milano, oltre ai sanitari del 118 che altro non hanno potuto fare se non constatare il decesso dellle due persone, a causa del violentissimo impatto contro il convoglio in transito. La linea interessata dal blocco della circolazione è quella del tratto compreso tra Milano e Piacenza: lungo il percorso Rogoredo-Lodi, in entrambe i sensi, sono stati istituiti da parte di Trenord diversi bus sostitutivi.

Le indagini

La dinamica resta in corso di accertamento:è stato possibile identificare le vittime solo per quanto riguarda la nazionalità. Secondo gli investigatori della Polfer si tratterebbe di due marocchini ma non è chiaro al momento se si sia trattato di un gesto volontario oppure di un fatto accidentale.

 

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.