Grave incidente alle porte di Milano. Un treno partito dal capoluogo lombardo e diretto a Mantova ha travolto, uccidentole, due persone. Il dramma è avvenuto a meno di mezzo chilometro dalla stazione di San Giuliano Milanese per ragioni ancora tutte da chiarire; è accaduto alle 9 del mattino di domenica 8 luglio e al momento l’identità delle vittime non è stata resa nota. Conseguenza dell’incidente è stato il blocco immediato della circolazione ferroviaria nel tratto compreso tra Milano e San Giuliano mentre la linea dell’Alta Velocità, non interessata dall’incidente poichè viaggia su binari diversi, non ha subìto rallentamenti.
Le conseguenze dell’incidente
Sul posto è intervenuta la polizia ferroviaria insieme ai vigili del fuoco di Milano, oltre ai sanitari del 118 che altro non hanno potuto fare se non constatare il decesso dellle due persone, a causa del violentissimo impatto contro il convoglio in transito. La linea interessata dal blocco della circolazione è quella del tratto compreso tra Milano e Piacenza: lungo il percorso Rogoredo-Lodi, in entrambe i sensi, sono stati istituiti da parte di Trenord diversi bus sostitutivi.
Le indagini
La dinamica resta in corso di accertamento:è stato possibile identificare le vittime solo per quanto riguarda la nazionalità. Secondo gli investigatori della Polfer si tratterebbe di due marocchini ma non è chiaro al momento se si sia trattato di un gesto volontario oppure di un fatto accidentale.
1 commento su “Due persone travolte e uccise da un treno vicino a San Giuliano”