drone si schianta contro duomo di milano
drone si schianta contro duomo di milano

Stamattina verso le ore 9, in Piazza Duomo a Milano, i presenti hanno vissuto attimi di puro terrore: un drone pilotato da tre uomini coreani è andato infatti a sbattere contro la guglia maggiore del Duomo, quella responsabile di sostenere la Madonnina, simbolo indiscusso di Milano.

I responsabili dell’accaduto sono stati fermati dall’organo di Polizia addetto alla sicurezza del Duomo, accorsi non appena la Veneranda Fabbrica ha dato l’allarme.

Sembra che i tre coreani stessero riprendendo tramite un drone la sommità del Duomo e che, dopo averne perso il controllo, lo stesso si sia impigliato in un cavo ad alta tensione presente sulla terrazza del Duomo per via di alcuni lavori; dopo di che, la telecamera volante sarebbe precipitata al suolo rompendo uno dei faretti presenti sulla facciata.

Sebbene i danni non siano stati gravi, gli uomini sono stati indagati per danneggiamento aggravato a un monumento di portata storica; esclusa per fortuna l’ipotesi di un attentato.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.