Ma i milanesi dove hanno la seconda casa?
Il Centro Studi Casa Ambiente e Territorio ha condotto una ricerca per capire quali sono le località per le vacanze prescelte dai milanesi dove hanno la seconda casa.
Per quanto riguarda le località di montagna le mete prescelte soprattutto tra i giovani sono: Bormio, Madesimo, Cervinia, Sestriere, Courmayeur, San Sicario, Macugnaga, Livigno, Ponte di Legno, Madonna di Campiglio, Cortina, Cavalese, Selva, Moena, Aprica, S.Moritz, Crans, Verbier, Megeve. Gli anziani preferisco invece: Pinzolo, S.Pellegrino, Chiesa di Valmalenco, Barzio, Pian dei Resinelli, Presolana, Lanzo d’Intelvi, S.Fedele, Canzo, Asso, Ghisallo, S.Ambrogio, Varese, Brinzio.
Per quanto riguarda le località marittime le mete prescelte sono soprattutto la Liguria e la Costa Azzurra: il Golfo Paradiso, il Tigullio, le Cinque Terre, Savona, Genova, Imperia, Sanremo, Montecarlo, Nizza e Cannes. Non mancano anche la Sardegna, la costa tirrenica, la Toscana, la costa adriatica veneto-romagnola e marchigiana, le isole napoletane, la costiera amalfitana e salentina, la Sicilia e le isole Eolie.
Per quanto riguarda le località in riva al lago, Como è la prediletta: Cernobbio, Moltrasio, Brunate, Menaggio, Torno, Bellagio, Bellano, Lenno, Tremezzo; il Lago maggiore: Stresa, Angera, Sesto Calende, Meina, Laveno, Baveno, Intra, Pallanza, Luino, Ispra, Cannobbio; Lago di Varese: Calcinate, Morosolo; Lago d’Orta, Lago di Annone, il Lago Segrino e il Lago di Garda con Gardone, Salò, Sirmione e Limone.
GIPHY App Key not set. Please check settings