Dove parcheggiare per gli Obei Obei a Milano, tutte le informazioni utili per raggiungerla in auto e goderli la fiera. Come da tradizione, intorno al ponte di Sant’Ambrogio, Patrono del capoluogo lombardo, e dell’Immacolata, ci sarà la manifestazione. Qualche anno fa la manifestazione era più seguita ed apprezzata dai milanesi. Dal 6 all’8 dicembre si recavano tutti presso Piazza dei Mercanti. Fin dal 1886 la fiera si svolgeva intorno alla Basilica di Sant’ambrogio. Dal 2006 gli obei obei sono stati trasferiti in Piazza Castello. Per raggiungere la manifestazione la soluzione più pratica e veloce è sicuramente la metropolitana. Le fermate più vicine a cui scendere per recarsi alla fiera degli obei obei sono tre. Quella di Cairoli, sulla Linea rossa M1. Lanza, sulla Linea verde M2. Oppure la stazione di scambio Linea M1 e M2 Cadorna. Ecco i nostri consigli su dove parcheggiare per gli obei obei a Milano. La zona più vicina in cui poter parcheggiare è sicuramente Foro Bonaparte. Il parcheggio è a pagamento sulle strisce blu. Se invece volete evitare il traffico congestionato dei giorni di festa in centro a Milano potrebbero esserci delle alternative valide.

Parcheggi di interscambio con la metropolitana

L’Azienda Trasporti Milanese, ATM, offre una serie di parcheggi in concomitanza di alcune stazioni della metropolitana. Sono davvero molteplici le soluzioni che potrete adottare. Sarebbe innanzitutto più comodo scegliere un parcheggio lungo la linea verde o rossa, così da evitare ulteriori scambi tra le varie metropolitane.

Sulla Linea M1 potrete optare per Bande Nere in via Caterina da Forlì aperto tutti i giorni feriali dalle 05.30 all’01.00 e festivi dalle 06.00 all’01.00. Oppure potrete scegliere Lampugnano, in via Natta aperto tutti i giorni feriali dalle 05.30 all’01.00 e festivi dalle 06.00 all’01.00. Gli altri parcheggi sulla Linea Rossa mantengono gli stessi orari. L’unica eccezione è la fermata di San Leonardo che invece è aperta 24h.

Sulla Linea M2 potrete scegliere di parcheggiare a Gioia, in Piazza Einaudi, aperto dal lunedì al venerdì dalle 07.00 alle 21.30 e il sabato dalle 07.30 alle 14.00. Oppure se preferite a Famagosta, in via Palatucci, aperto tutti i giorni feriali dalle 05.30 all’01.00 e festivi dalle 06.00 all’01.00.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

4 Trackbacks / Pingbacks

  1. Data obei obei milano 2015 - Milano Life
  2. Come partecipare agli obei obei Milano - Milano Life
  3. Come arrivare agli Obei Obei a Milano - Milano Life
  4. Tutti i mercatini di Natale a Milano - Milano Life

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.