Dove parcheggiare per Fuorisalone

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

Il “Salone Internazionale del mobile”, il più importante appuntamento con il design mondiale. Il Salone del Mobile si svolge nell’area espositiva della Fiera di Milano a Rho. Da diversi anni, in concomitanza con il Salone, si svolge il Fuorisalone, una sorta di prolungamento della Fiera al di fuori della fiera che si svolge in diversi punti di Milano. Dove parcheggiare per Fuorisalone ?, un evento che non è identificabile con un luogo ma che si svolge per le strade o in altre location, che da’ corpo e vita al Milano Design Week con eventi, mostre, incontri, feste, esposizioni temporanee, un unico grande evento collettivo per comunicare innovazione e nuove tecnologie anche nel design. Scopriamo i luoghi del Fuorisalone e dove parcheggiare.

TUTTI GLI EVENTI DA NON PERDERE: LA GUIDA COMPLETA ZONA PER ZONA - mdw2019 >>

I luoghi di Fuorisalone

Advertisements

Il fulcro delle manifestazioni è la Fiera internazionale del Mobile a Rho, una vetrina per le aziende produttrici di arredi e per gli addetti ai lavori: architetti, designer, arredatori provenienti da tutto il mondo che porpongono soluzioni innovative per la casa, con prototipi, nuove tecnologie e concept.

Milano, però, sarà allegramente “invasa” da altri eventi fuori salone, appunto, che avranno luogo in diverse zone di Milano. Le zone interessate in particolar modo sono zona Tortona, Porta Genova, Brera, le principali piazze del centro come Piazza Duomo, San Babila, Corso Como (tutte aree dove parcheggiare, nonostante il traffico, non è un problema grazie alla disponibilità di parcheggi e posti auto a pagamento e/o gratuiti nelle zone limitrofe)

LEGGI ANCHE: Salone del Mobile, come arrivare con i mezzi pubblici

Dove parcheggiare per Fuorisalone

Parcheggiare nei pressi del Salone Internazionale non è un problema se si considera che intorno all’area espositiva e in seguito all’Expo 2015 sono stati realizzati oltre 10 mila posti auto disposti intorno al quartiere fieristico e contrassegnati dalla segnaletica da P1 a P5, oltre a due edifici multipiano (contrassegnati come PM1 e PM2) nei pressi di Porta Ovest. Il parcheggio P1 è anche dotato di varchi riservati ai possessori del Telepass, facilitandone i pagamenti. Le tariffe sono:

  • Fino a 4 ore di sosta: 12 €;
  • Oltre le 4 ore e fino a un massimo di 24 ore: 16,50 €.

Nonostante le possibilità ricettive è sempre consigliabile prenotare il parcheggio.

Per quanto riguarda, invece, le altre aree interessate dagli eventi di Fuorisalone ecco:

Dove parcheggiare in Zona Tortona a Porta Genova

Nell’omonimo quartiere di Porta Genova, si trova la stazione più antica del capoluogo lombardo (oggi completamente ristrutturata), a poca distanza dalla zona dei Navigli, è dotata di un ampio parcheggio gratuito.

Parcheggi zona Porta Genova a Milano: orari e costo – Milano Life

Milano è una metropoli dinamica, numerosi sono i suoi centri di interesse sia culturali che artistici e commerciali. L’articolo prosegue dopo il video La zona intorno a Porta Genova è caratteristica per essere centro di design, ricca di spazi espositivi, la ” Zona Tortona”,per esempio, ospita la settimana della moda, così come è facile trovare ristoranti tipici e piccole ma prestigiose botteghe artigiane.

Dove parcheggiare Duomo Milano

Il Duomo di Milano si trova nella Zona C – area a traffico limitato, con ingresso riservato ai possessori di autorizzazione e Telepass. I parcheggi qui sono a pagamento. Nelle immediate vicinanze del Duomo, a pagamento ci sono i seguenti parcheggi dove lasciare la propria auto: Parcheggio Rinascente Duomo a più piani e il Duomo Parking.

Parcheggio vicino Duomo Milano: costo e orari – Milano Life

Il Duomo di Milano – simbolo del capoluogo lombardo – è dedicato a Santa Maria Nascente, nell’omonima piazza nel centro della città. È la terza chiesa cattolica più grande al mondo dopo San Pietro (Vaticano, Roma) e la cattedrale di Siviglia. L’articolo prosegue dopo il video Il Duomo di Milano è sede dell’arcidiocesi e della parrocchia di Santa Tecla.


Leggi anche: parcheggi gratuiti Milano


Dove parcheggiare in zona Brera e San Babila

L’Accademia di Belle Arti di Brera ospiterà alcuni eventi Fuorisalone ed è il centro culturale più attivo dell’omonimo quartiere. L’accademia – risalente al 1700 – si trova proprio in Via Brera, 28 ed è oggi un’università a numero chiuso. Il parcheggio più vicino è il Parking Car Brera in Via Brera, 3 raggiungibile percorrendo via Monte di Pietà e via Dell’Orso. Alternativamente si può optare per l’Autosilo San Marco (da Via Solferino) o il Matteotti Parking a metà strada tra San Babila e l’Accademia raggiungibile percorrendo Piazza Filippo Meda. Più vicini a San Babila, i parcheggi di “Parking Senato” in Via Senato al centro del quartiere Brera e l’Autosilo Diaz in Piazza Armando Diaz. Indipendentemente da dove si parcheggia, ci si ritrova veramente molto vicini ai principali punti di attrazione del centro storico di Milano, nonché ai principali servizi pubblici (linee di autobus e metropolitana). Da qui si possono raggiungere a piedi il Teatro La Scala, Teatro Manzoni, Galleria Del Corso, Il Duomo, Castello Sforzesco, Corso Garibaldi.

Altri parcheggi in prossimità delle manifestazioni sono:

  • Stephenson Milano in via Stephenson, 55 a circa 1,4 km dal Salone del mobile;
  • Quick Sempione in Via Corleone, 7 a 2,7 Km dal Salone;
  • Lombardia Ravizza in Via Ravizza, 5 a 3,2 km dal Salone del mobile;
  • Arco della Pace in Via Giovanni Gherardini, 6 a 3,3 km dalla Fiera;
  • Quick Washington in Via Digione, 5 che dista 3,5 km dalla Fiera;
  • Autosilo Pola in Via Pola, 9 a 3,8 Km dal Salone;
  • Buonaparte Parking in Via Giacomo Puccini, 5 a 3,8 Km dalla fiera;
  • Carducci Parcking in Via Olon, 2 a 3,8 km dal Salone;
  • Ambrogio Parking in Piaza Sant’Ambrogio 5/A a 3,8 km dal Salone.

Indipendentemente dalla posizione del parcheggio il salone è raggiungibile comodamente con i mezzi pubblici da qualsiasi zona di Milano.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Meteo Milano della settimana

Festa degli aquiloni al Parco Ticinello

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.