La fonduta è un golosissimo piatto a base di formaggio fuso ideale da assaporare nelle giornate fredde e tempestose dell’inverno meneghino.
Le origini del piatto sono valdostane, ma ci sono alcuni posti a Milano in cui gustarla nella sua versione originale!
Trattoria del Corso
In questo caratteristico locale di Corso Garibaldi 12 la fonduta è una delle pietanze principi insieme ai piatti tanto cari alla tradizione culinaria milanese come il risotto allo zafferano e la cotoletta impanata.
Le numerose recensioni del posto che si trovano on line sono tutte lusinghiere; tutti i clienti che passano di qui si ritengono soddisfatti sia del servizio che del cibo e dei prezzi.
Ristorante al Mercante
Questo è uno dei ristoranti storici di Milano: ubicato in Piazza Mercanti 2 tra gli edifici storici della città il suo menù è ricco di pietanze sfiziose tra cui non manca la fonduta.
A livello di prezzi non è proprio alla portata di tutti, ma la qualità del cibo e la cortesia del servizio poliglotta valgono sicuramente la spesa!
Le Clochard
Non fatevi ingannare dal nome barbone… Le Clochard di Via Custodi 12 è un ristorante tipico valdostano, perciò qui gusterete la regina delle fondute!
I prezzi sono inoltre super abbordabili: una fonduta per 2 costa infatti 30 euro.
GIPHY App Key not set. Please check settings