dove mangiare la fonduta a milano
dove mangiare la fonduta a milano

La fonduta è un golosissimo piatto a base di formaggio fuso ideale da assaporare nelle giornate fredde e tempestose dell’inverno meneghino.

Le origini del piatto sono valdostane, ma ci sono alcuni posti a Milano in cui gustarla nella sua versione originale!

Trattoria del Corso

trattoria del corso milano

In questo caratteristico locale di Corso Garibaldi 12 la fonduta è una delle pietanze principi insieme ai piatti tanto cari alla tradizione culinaria milanese come il risotto allo zafferano e la cotoletta impanata.

Le numerose recensioni del posto che si trovano on line sono tutte lusinghiere; tutti i clienti che passano di qui si ritengono soddisfatti sia del servizio che del cibo e dei prezzi.

Ristorante al Mercante

ristorante al mercante

Questo è uno dei ristoranti storici di Milano: ubicato in Piazza Mercanti 2 tra gli edifici storici della città il suo menù è ricco di pietanze sfiziose tra cui non manca la fonduta.

A livello di prezzi non è proprio alla portata di tutti, ma la qualità del cibo e la cortesia del servizio poliglotta valgono sicuramente la spesa!

Le Clochard

le clochard

Non fatevi ingannare dal nome barbone… Le Clochard di Via Custodi 12 è un ristorante tipico valdostano, perciò qui gusterete la regina delle fondute!

I prezzi sono inoltre super abbordabili: una fonduta per 2 costa infatti 30 euro.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.