in

Dove mangiare in centro a Milano con i bambini

Dove mangiare in centro a Milano

Milano è una città ricca di cultura e sapori che offrono qualcosa a tutti, compresi i bambini. La scelta di dove mangiare in centro a Milano può essere difficile, ma con la nostra guida troverai sicuramente il posto giusto. Abbiamo selezionato alcuni dei migliori ristoranti e locali in centro a Milano per i bambini, offrendo un’ampia gamma di piatti gustosi e divertenti da provare.

Dai un’occhiata a questo articolo per scoprire dove portare i tuoi bambini a mangiare in centro a Milano.

Dove mangiare in centro a Milano con i bambini

Ristoranti Family Friendly e non

Mangiare con i bambini in centro a Milano può essere un’esperienza divertente e rilassante. Prima di tutto, è importante scegliere un posto adatto ai propri figli, e in particolare un ristorante family friendly o meno. I ristoranti family friendly sono quelli che offrono servizi dedicati ai bambini come menu speciali per l’età, sedie seggioloni, giochi e altri servizi pensati appositamente per i più piccoli. Questo tipo di ristoranti offrono anche zone apposite per le famiglie in modo da rendere la cena con i bambini più comoda ed accogliente. D’altra parte, ci sono anche ristoranti che non hanno una specifica sezione dedicata alle famiglie ma che offrono comunque buoni piatti per i bambini. Per trovare la migliore soluzione occorre fare una ricerca accurata su internet o chiedere a qualche amico milanese.

Cosa offrono i ristoranti in città

Trovare un buon ristorante per bambini a Milano è abbastanza semplice, poiché la maggior parte dei locali propone menù adatti a tutte le età e gusti. Molte strutture offrono anche servizi extra come giochi, prodotti artigianali e attività di intrattenimento pensate appositamente per i bambini. Inoltre, molti ristoranti offrono menù “bimbi” con piatti ridotti nella porzione e prezzi più accessibili rispetto agli adulti. Alcuni locali possono anche fornire servizio di baby sitting mentre si pranza, cosa molto apprezzata dai genitori.

Cosa cercare in un buon ristorante per bambini

Scegliere un buon posto dove mangiare con i bambini in centro a Milano richiede alcune precauzioni da parte dei genitori. Prima di tutto è importante controllare che il ristorante abbia una sezione dedicata alle famiglie e che sia adatto all’età dei propri figli. E’ anche importante valutare la qualità della cucina e dei piatti proposti, assicurandosi che siano realizzati con ingredienti freschi e di qualità. Altri aspetti da considerare sono l’atmosfera del locale, la gentilezza del personale e la pulizia delle stoviglie utilizzate per preparare i piatti.

Menu Bambini: cosa scegliere

Un buon menu per bambini dovrebbe includere piatti sani ma anche saporiti, che possano essere graditi dai più piccoli. I menu bambini generalmente comprendono primi piatti come pasta al pomodoro o al burro, secondi come hamburger o pollo alla griglia accompagnati da verdure fresche o patatine fritte, dolci come gelato o torte artigianali ed eventualmente bevande naturali come succhi di frutta o latte fresco. E’ importante ricordare che il menu per bambini non dovrebbe contenere troppi grassi o zuccheri, soprattutto perché i bambini hanno bisogno di un’alimentazione sana ed equilibrata per crescere bene.

Elenco ristoranti dove mangiare in centro a Milano con i bambini

Partiamo da un classico e intramontabile, ovvero Luini con i suoi caldi e buonissimi panzerotti da asporto proprio accanto al Duomo. Spuntandosi poi verso Brera, il Ristorante pizzeria il Kaimano, propone un’esperienza da ricordare in un ambiente molto accogliente. molto bello e buono. Da considerare è anche Slow Sud, che si trova al primo slargo di via Torino sulla destra, in via delle Asole. Vicino a Sant’Agostino trovate un’altra pizzeria amata dalle famiglie, ovvero Pizza da Capuano in via Orseolo.

La Pizzeria Berberè in corso Porta ticinese è un’altra meta apprezzata dalle famiglie milanesi e molto praticare volete godervi poi una passeggiata in zona. Un’altra proposta da considerare è la Pizzeria i dodici gatti, stessa entrata della mostra, sopra la galleria Vittorio Emanuele. Altra proposta è Benvenuto Family Restaurant a pochi passi da Piazza della Scala. Un altra proposta che mette tutti d’accordo sono gli hamburger di Five Guys o della nuova apertura di Hard Rock Café, e le proposte della classica e rinomata Piadineria verso Cordusio. Provate anche la Focacceria San Francesco (siciliano) oppure Il Panino Giusto in via San Paolo.

Se siete orientati verso proposte internazionali da considerare è  la cucina orientale di Pasta B in via Hoepli e Wagamam in via San Pietro all’Orto.

Consigli pratici per una piacevole esperienza al ristorante con i bambini

Mangiare fuori con i bambini può essere divertente ma allo stesso tempo può diventare stressante se non si prendono le giuste precauzioni. Per prima cosa è importante prepararsi bene prima di uscire portandosi dietro qualcosa da fare durante l’attesa della pietanza come libri o disegni da colorare; inoltre è consigliabile portare anche snack leggeri come biscotti o frutta per placare eventualmente la fame dei più piccoli prima dell’arrivo del pasto principale. E’ bene anche tenere presente che i tempi necessari alla preparazione del cibo potrebbero essere lunghi, quindi è meglio prevedere giochi e attività da fare durante l’attesa in modo da rendere l’esperienza divertente e memorabile per tutti.

Milano offre una vasta gamma di opzioni per mangiare con i bambini in centro. Qualunque sia la tua scelta, assicurati che il posto sia adatto alle esigenze dei tuoi figli e che soddisfi anche tuoi gusti. Non dimenticare di accertarti che l’ambiente sia sicuro e salutare e che i prezzi siano in linea con il tuo budget. Una volta fatta la tua scelta, goditi la tua esperienza culinaria a Milano con i tuoi bambini.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Licei ed istituiti ad indirizzo sportivo a Milano e provincia

Licei ed istituiti ad indirizzo sportivo a Milano e provincia

I migliori modi per risparmiare corrente elettrica in casa