Sole, caldo, afa… Che pizza l’estate in città! Sembra infatti che niente riesca a dare refrigerio…
Però, ora che ci penso, c’è un frutto in particolare che, mangiato bello fresco, risolleva corpo e spirito: l’anguria!
Il suo nettare dolcissimo e la sua freschezza infatti non solo leniscono il caldo ma aiutano a reidratarsi nel modo corretto in maniera sana e gustosa.
Ma quali sono gli angurai più buoni di Milano? Vediamolo insieme 😉
Angurai più famosi e buoni di Milano
Forse non tutti sanno che c’è una categoria di angeli estivi che aiuta gli accaldati meneghini a ristorarsi offrendo delle fette di buonissima e freschissima anguria! Tali individui, noti nel gergo come “angurai” o “cocomerai”, sono sparsi per tutta Milano e molte sono le persone che decidono di passare di lì per regalarsi un break dal caldo.
I più buoni e famosi angurai di Milano sono 3:
- Cocomeraio di Piazzale Brescia
- L’oasi del Fresco – da Franco
- L’oasi di Gino
Il primo anguraio della classifica è gestito dal signor Luigi Pellegrino che, oltre ad essere un venditore del frutto dalla polpa rossa, è anche un fiorista piuttosto rinomato nella zona. Il chiosco di Piazzale Brescia che mette a disposizione è una piccola oasi con ombrelloni, tavolini e sedie da esterno e bandierine colorate. Qui, con soli 4 €, si può gustare una buonissima fetta di anguria o decidere di ingollare frullati o macedonie di altra frutta.
Il secondo cocomeraio della lista è gestito dal signor Franco che, da almeno mille anni, apre al pubblico il suo piccolo chiosco di frutta di Piazza Po’. Anche qui, come dal signor Pellegrino, è possibile gustare deliziosa anguria – il cui prezzo però non è fisso ma dipende dal peso della fetta – o altra frutta di stagione. La cosa simpatica di questo cocomeraio è che, a detta del signor Franco, è frequentata da numerosi VIP residenti nella zona… sarà vero?
Chiudiamo infine la classifica con l’oasi di Gino, l’anguraio più organizzato e social di Milano visto che, se cliccate qui, accederete direttamente alla Pagina Facebook del chiosco. Tale oasi, di fianco a gustose fette di cucurbitacea, offre anche tutta una serie di prodotti tipici pugliesi che vanno dai formaggi ai vini, dai dolci alle orecchiette.
2 commenti su “Tutti gli angurai di Milano”