Le vie dello shopping a Milano hanno un’identità ben definita e riconoscibile.
Vi sono vie su cui si affacciano per lo più negozi in franchising (“commerciale”) o catene di abbigliamento “low budget” battute da teen ager e vie di “lusso”, dove prestigiose griffe aprono le proprie vetrine.
Ecco le più importanti:
C.so Buenos Aires, commerciale: catene di abbigliamento “low budget” e negozi in franchising
Via Montenapoleone, di lusso
Via della Spiga, di lusso
Via Manzoni, di lusso
Corso Vittorio Emanuele, commerciale e casual
Via Torino, commerciale
Corso Ticinese, alternativo e di ricerca: jeans e casual
Corso Como, di lusso e : abbigliamento e arredamento
Via Solferino, di ricerca e sofisticato: soprattutto per borse e scarpe
Corso Vercelli, commerciale: negozi in franchising
Corso Garibaldi, negozietti diversi dal solito.
La zona più commerciale è sicuramente quella che gravita intorno a Piazza Duomo ed in particolare Corso Vittorio Emanuele, Via Torino, San Babila dove si trovano i grandi marchi dell’abbigliamento: Sysley, H&M, Zara, Abercrombie & Fitch, Gap, Banana Republic. Lì di negozi ce ne sono tantissimi ed anche una tappa alla Rinascente è d’obbligo.
Per uno shopping invece più modaiolo la zona più cool è quella di Ticinese/Navigli dove sono presenti alcuni fra i brand più famosi della scena streetwear: Stussy, Carhartt, Vans, ecc. Altra zone interessanti sono Corso Buenos Aires, arteria commerciale lunga un km e mezzo circa con più di 350 negozi e Corso Vercelli con i suoi bei negozi.
Per uno shopping più esclusivo invece le zone più interessanti sono il cosidetto “Quadrilatero della Moda” quindi la zona tra Via Montenapoleone, Corso Venezia, Via Manzoni e Via della Spiga, l’elegante zona Brera con delle bellissime botteghe e Corso Como. In tutta la zona si trovano le grandi firme: Armani, Versace, Gucci, Hogan, Tod’s, Tiffany, Cavalli, Dior, Valentino.
GIPHY App Key not set. Please check settings
One Comment