Milano: pic nic

Palazzi e smog non sono gli unici di Milano che offre anche tante possibilità di vivere la città in modo diverso, all’aria aperta e nel verde di parchi e aree adibite a pic nic.

Tra il Castello Sforzesco e l’Arco della Pace si apre la distesa erbosa di Parco Sempione, uno dei parchi più gettonati per trascorrere qualche ora all’aria aperta, immersi nel verde del parco e gustare un delizioso pic nic in famiglia o tra amici.

Oltre ad essere uno spazio verde ideale per il pic nic, il parco, inoltre, offre la possibilità di visitare l’acquario cittadino e la Triennale o fare passeggiate al sole.

Un’altra area in cui poter fare un buon pic nic a Milano è quella dei Giardini Indro Montanelli, nei pressi dei Bastioni di Porta Venezia dove un tempo sorgeva lo zoo.

L’area oggi ospita un parco giochi e il museo di storia medievale e diventa così un’ottima meta per abbinare divertimento e istruzione dopo il pic nic.

Nella periferia ovest di Milano, in via Novara, il Bosco in Città è un parco in cui poter trascorrere, alle porte della città, un pic nic all’aria aperta nei pressi di un laghetto popolato da tartarughe. Il parco, inoltre, è attrezzato per la realizzazione di barbecue.

Sempre in zona ovest di Milano il Parco di Trenno, in via Cascina Bellaria, ospita un’ampia area pic nic con diversi tavoli vicini tra loro. Per questo l’area del Parco di Trenno è ideale per gruppi di famiglie o amici, anche molto numerosi.

Naturalmente Milano e i suoi dintorni ospitano molte altre aree verdi in cui realizzare ottimi pic nic o semplicemente trascorrere del tempo libero senza allontanarsi dalla frenetica e uggiosa città di Milano.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.