Siete in cerca di lavoro in quel di Milano, una città dalle mille possibilità e occasioni, ma non sapete proprio dove sbattere la testa? Niente paura, ecco qualche dritta per sentirvi più sicuri e affrontare al meglio questa vera e propria giungla metropolitana.
Innanzitutto occorre sottolineare che il Comune di Milano è molto attivo in questo senso: infatti organizza, gratis, dei corsi e numerosi workshop presso l‘Informagiovani di via Dogana 2, dove potrete confrontarvi e farvi consigliare da un’esperta del Servizio Sviluppo economico, Capitale umano e Mercato del lavoro – Dc Politiche del Lavoro, Sviluppo economico e Ricerca; le prossime date saranno il 10 e il 24 marzo 2015.
Altre opportunità sono disponibili presso le agenzie per il lavoro di Milano, Adecco, ManPower Group (partner dell’Expo 2015), OpenJobMetis e molte altre.
Infine, se avete dai 15 ai 29 anni, potrete rivolgervi al programma Garanzia Giovani Lombardia, voluto dall’Unione Europea, che prevede servizi di orientamento, inserimento lavorativo, apprendistato, tirocinio, servizio civile, sostegno all’imprenditorialità, formazione mirata all’inserimento lavorativo e al reinserimento di giovani fuori dal sistema di istruzione e formazione, mobilità in Italia o all’estero; tutte le info sono disponibili sul sito www.garanziagiovani.gov.it, insieme alle numerose offerte di stage formativi e di lavoro vero e proprio.