in

Dove fanno Wired Next Fest 2015

Anche quest’anno torna il Wired Next Fest 2015. Giunto alla terza edizione esso si svolgerà, come lo scorso anno, presso i Giardini Indro Montanelli. Essi si trovano in Corso Venezia, 55 a Milano, raggiungibile anche attraverso la Metro, Fermata MM Palestro. Tutte le manifestazioni sono a ingresso libero e gratuito.

Le location che ospiteranno gli eventi del Wired Next Fest 2015 sono i Dome, accoglienti strutture a igloo costruite nel parco. Ci sarà, e non poteva essere altrimenti, il Dome di Expo 2015, 75 metri quadrati di microcosmo interattivo, dove sarà possibile approfondire le tematiche dell’Expo, il cui tema è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

Sarà inoltre presente un planetario, un luogo, anche architettonicamente, emozionante e affascinante. Qui sarà possibile seguire discussioni e presentazioni in merito alle questioni relative all’astrofisica e all’astronomia.

Presso i Giardini Indro Montanelli, nei quali si svolge tutto il programma del Wired Next Fest 2015, saranno presenti spazi e attività ricreative per bambini e famiglia. Così come saranno riservati spazi per le università e i centri di ricerca. Infine sarà presente una struttura tecnologica che ospiterà un gruppo di artigiani digitali.

Infine, il Museo Civico di Storia Naturale. Sarà lo spazio ideale per la presentazione dei progetti di ricerca delle Università, con la possibilità di ammirare le loro installazioni digitali.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Logo Expo 2015

Eventi Expo 25 Maggio

Inaugurazione Fondazione Prada Milano: orari e programma