Abbiamo parlato qui del programma dell’Estathè Market Sound. Ma qualcuno potrebbe domandarsi: dove fanno Estathè Market Sound Milano?
Esso si svolgerà nell’area dei Mercati Generali di Milano, in un’area di 12000 mq, che è il più grande mercato ortofrutticolo d’Italia per quantità di prodotti commercializzati. Frequentato ogni giorno da oltre 9.000 persone di cui circa un terzo sono occupati direttamente in mercato.
Si trova esattamente in Via Cesare Lombroso 54 (telefono: 02/550051). Raggiungibile con i mezzi pubblici del Passante Ferroviario, fermata Porta Vittoria e i bus 90/91, 92, 66 e il tram 16.
I Mercati Generali si aprono per la prima volta per ospitare un festival musicale e la scelta di organizzarvi e realizzarvi l’Estathè Market Sound è un’operazione che fa parte di uno specifico progetto di riqualificazione dell’area circostante. Si vuole infatti creare un nuovo centro di aggregazione, con una significativa offerta culturale e musicale.
È in questi termini che si è espresso Nicolò Dubini, amministratore di So.ge.Mi.: «per la realizzazione del nuovo Polo Agro Alimentare, un progetto innovativo che avrà un grande impatto anche in termini di riqualificazione urbana, sociale e culturale. L’obiettivo del nuovo Ortomercato di Milano è quello di riconquistare una posizione di leadership europea puntando sul vantaggio competitivo della qualità e scelta dei prodotti del Made in Italy e portando avanti i valori e l’eredità di EXPO 2015»