Dove andare in Svizzera da Milano

Nei dintorni di Milano, a pochi chilometri di distanza dal centro di questa splendida città, potete trovare mete di ogni tipo per una divertente gita fuori porta o in weekend in coppia, in famiglia o con gli amici. Dai laghi alle città turistiche nelle vicinanze, dai parchi allo shopping, la Svizzera è sicuramente una delle mete più vicine e gettonate dai milanesi: ecco per voi alcuni consigli per trascorrere al meglio la vostra breve vacanza.

A circa 80 chilometri da Milano troverete Lugano, ricca di parchi e giardini fioriti, ville ed edifici religiosi di grande bellezza, e dotata di un lago, omonimo, fornito di tutti i comfort per trascorrere una splendida giornata all’aria aperta.

Ecco come arrivare: prendete l’autostrada A9 dei Laghi, direzione Como-San Gottardo, oppure l’autostrada A8, direzione Varese-Stabio (Gaggiolo), dopodiché uscite a Lugano SUD.

Altra idea è quella di scegliere una località nota per le piste sciistiche, come ad esempio San Bernardino, Splugen, Airolo e Andermatt.

Foto dell'autore
Laura Meda, milanese doc. La mia passione? Trasformare storie quotidiane in parole. Collaboro con Milano Life dal 2016.

1 commento su “Dove andare in Svizzera da Milano”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.