Dove andare durante la Fashion Week, i posti assolutamente da non perdere di questo attesissimo appuntamento. La Fashion Week attira in città molti vip ma anche molti curiosi. In questi giorni, il variegato mondo della moda, viene analizzato e approfondito su più piani e attraverso numerose modalità. Non solo sfilate, nuove collezioni, talenti emergenti e storici brand. Ma anche mostre, cinema e teatro. Un calendario denso si eventi sparsi per la città. Una giungla di appuntamenti che terranno la città concentrata sulla moda e tutte le sue sfaccettature fino a lunedì 24 settembre 2018. Non solo per addetti ai lavori. Questi eventi coinvolgono tutti i visitatori a diversi livelli e sono tutti ugualmente belli, coinvolgenti e imperdibili. Ma noi abbiamo selezionato i luoghi dove andranno di scena gli imperdibili, i migliori e i più rilevanti eventi di questa settimana della moda. Ecco dove andare durante la Fashion Week. I posti assolutamente da non perdere.

Dove andare durante la Fashion Week

Piazza della Scala

Milano XL ha installato qui il manifesto informativo di queste installazioni, in tutto sei, che sono comparse in città. Questo è l’unico cubo ad avere le pareti esterne realizzate con un allestimento a tema botanico. Sul ledwall il cortometraggio di Antonio Spanò Verde Milano. All’interno del padiglione le video-interviste curate da Alan Friedman a personalità italiane di spicco del mondo imprenditoriale, della moda e del design.

Triennale

Nella splendida cornice della Triennale una mostra dedicata alla sua storia dello storico brand Fila. Un viaggio che attraversa oltre un secolo e delinea il carattere di questa azienda. Una sfilata dedicata degli sportswear della nuova collezione completerà la visita alla mostra, dove alcuni capi entreranno in comunione con le opere esposte.

Anteo Palazzo del Cinema

Una rassegna gratuita di film legati al mondo della moda che fungevano da finestra verso retroscena e punti di vista nuovi ed insoliti. Il cinema ci ha regalato pellicole davvero indimenticabili. erano alla base di questi film. Da venerdì 21 a lunedì 24 settembre 2018.

Palazzo Cusani

Da giovedì 20 a sabato 22 settembre, va in scena Who is on Next? & Vogue Talents. Una vetrina dove giovani artisti  mettono alla prova la loro creatività.

Teatro la Scala di Milano

Lunedì 24 settembre 2018 il Teatro ospiterà L’oscar della moda. Prenderanno parte alla premiazione le più grandi maison a livello internazionale e i brand emergenti, finalisti del concorso design sostenibile. Tra gli ospiti numerose personalità del mondo del cinema, che sono viste come esempi di stile ed eleganza.

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

Il museo, nello Spazio Cavallerizze, ospita la Fashion Hub Market 2018. Il cuore pulsante della Fashion Week mette in mostra 13 brand emergenti che presentato per la prima volta le loro collezioni. Una vetrina importante che è visitabile ad accesso gratuito fino al 24 settembre 2018.

Tortona

La zona di Tortona ospita, negli spazi espositivi solitamente riservati alla Design Week, White Show. Una vetrina di artisti contemporanei che presentano le loro innovative e ricercatissime collezioni. Un’occasione per far conoscere il proprio brand e il proprio nome a livello internazionale.

Coin

Nello store di Piazza Cinque Giornate, venerdì 21 settembre 2018, Anna Dello Russo, una stilista, icona fashion e attuale direttrice creativa di Vogue Japan dal 2006. Durante questo incontro firmerà le copie del suo libro AdR Book – Beyond Fashion.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.