Dove affittare sedia a rotelle per Expo 2015

Uno dei grandi problemi delle nostre città è quello delle barriere architettoniche e dell’accesso ai luoghi di interesse da parte delle persone disabili e su sedia a rotelle.

Gli organizzatori di Expo 2015 hanno predisposto un piano molto accurato per permettere a chi è costretto su una sedia a rotelle di partecipare agli eventi e accedere ai vari padiglioni.

Per tutte le tematiche riguardanti i disabili saranno disponibili due punti di informazione, presenti rispettivamente uno all’interno della zona di Expo e uno presso la Galleria Vittorio Emanuele.

Sono stati inoltre messi a disposizione una serie di taxi ecologici e accessibili proprio alle persone sulla sedia a rotelle.

Il sito disabili.com riporta l’elenco dei dieci itinerari, testati da persone disabili, individuati a Milano e predisposti per la mobilità:

1) p.le Loreto/p.zza Oberdan (vie dello shopping);
2) p.zza Oberdan/Duomo (musei e gallerie);
3) Stazione Centrale e i Bastioni (percorso con tram);
4) Cadorna/S. Ambrogio/S. Maria alle Grazie;
5) Stazione Garibaldi/ via Sarpi;
6) Stazione Garibaldi/p.zza 25 Aprile/via Statuto;
7) Duomo/Castello Sforzesco/Arena;
8) Stazione Centrale/Turati/Montenapoleone/Scala;
9) Duomo/ S. Lorenzo alle Colonne/Darsena;
10) Centro/S. Siro.

È inoltre attivo il servizio per affittare la sedia a rotelle ed è possibile usufruirne chiamando il numero 02/49977564 o inviando un e-mail all’indirizzo [email protected].

Per quanto riguarda i biglietti il sito dell’Expo informa che “le persone con disabilità hanno diritto ad acquistare un biglietto ridotto. Tali biglietti non sono disponibili online, perché è necessario fornire idonea documentazione che certifichi la disabilità”. Gratuito, invece, è il biglietto per l’accompagnatore.

Per tutte le altre esigenze è stato attivato il sito dedicato www.expofacile.it

Foto dell'autore
Laura Meda, milanese doc, è una giornalista che trasforma storie quotidiane in parole. Collabora con Milano Life dal 2016.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.