Sono le cose più ovvie, più elementari, più umane, quelle che sfuggono all’attenzione e all’organizzazione di grandi eventi. Non ultimo quello di Expo 2015. Eppure questa volta si sta pensando proprio a tutto: anche ai bambini.
Per permettere alle famiglie di accedere liberamente ai padiglioni e non doversi preoccupare della mobilità dei loro figli, ecco che è stato siglato una partnership strategica con la Chicco, la nota azienda italiana di prodotti per l’infanzia.
Saranno quindi messi a disposizione dei visitatori una serie di prodotti, dai passeggini, alle salviette detergenti, passando per i pannolini, i fasciatoi e i cuscini per l’allattamento.
È lo stesso country manager di Chicco, Claudio De Conto, ad esporre questa iniziativa: «Abbiamo messo a disposizione dei visitatori due modelli di passeggini: “Eco” più leggero per i bambini più grandi, e “Semplicity” con una vasca sottostante per appoggiare borse e oggetti». Aggiungendo inoltre che «a fine giornata tutti i mezzi verranno puliti e disinfettati con uno spray e verrà controllato il loro funzionamento»
Per affittare i passeggini basterà recarsi presso l’area di accoglienza per le famiglie con bambini, situata nei pressi dell’ingresso vicino alla stazione ferroviaria.