Domani la Lega Nord e Casa Pound in Duomo contro l’immigrazione

Sabato 18 ottobre 2014 si concluderà in Duomo una manifestazione della Lega Nord denominata “Stop invasione”. Essa partirà da Porta Venezia. Alla protesta contro l’immigrazione parteciperà anche Casa Pound. Il leader del movimento leghista Matteo Salvini ha dichiarato: “A Milano ci saranno numeri che la Lega non raggiunge da tempo, crediamo sia possibile raggiungere i centomila partecipanti. E ci saranno tanti non leghisti“.

La manifestazione indetta da Salvini ha causato la reazione dei movimenti di sinistra: dall’Anpi alla CGIL. Tutti danno appuntamento ai milanesi in piazza Cairoli dalle 15 per una contromanifestazione a quella della Lega. Roberto Cenati, leader provinciale dell’Anpi, ha dichiarato “Desta particolare preoccupazione il recupero pieno, da parte della Lega, del vecchio impianto xenofobo, ma nel rideclinare queste ossessioni Salvini ha cambiato i destinatari del messaggio: non più i “padani”, ma l’insieme degli italiani; una svolta di tipo nazionalista che favorisce la saldatura col mondo dell’estrema destra“. Le parole di Cenati sono state riportate da repubblica.it.

Foto: repubblica.it

Foto dell'autore
Laura Meda, milanese doc, è una giornalista che trasforma storie quotidiane in parole. Collabora con Milano Life dal 2016.

1 commento su “Domani la Lega Nord e Casa Pound in Duomo contro l’immigrazione”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.