Il magico paesino di Consonno è in vendita su Internet per 12 milioni di euro. Il sogno della Las Vegas della Brianza, il magico posto abbandonato dove tanti di noi hanno passato giornate è ora in vendita.
Un acquirente d’eccezione che si è fatto avanti: non un imprenditore qualunque a voler acquistare Consonno, la frazione di Olginate oggi città fantasma, ma Dj Francesco.
“Voglio comprarla per creare finalmente una palestra di creatività per i tanti giovani che non hanno uno spazio. L’Italia può rinascere grazie ai giovani che meritano un posto dove possano avere qualcosa da dire”, spiega Francesco Facchinetti.
“Farò una proposta per comprare Consonno, magari potrebbero servire anche meno soldi, 8 o 9 milioni di euro – prosegue Dj Francesco – Voglio vedere se riesco a trovare dei finanziatori che insieme a me vogliano costruire in questo paese una palestra di creatività per poter dare a tutti coloro che hanno passione artistiche di testarsi, confrontarsi e incontrarsi. In America c’è la Silicon Valley, lì chiunque ha un’idea può andare e trovare qualcuno che lo ascolta. Vorrei fosse così anche per Consonno”.