Divieto di fumo a Milano: rimandato al 19 gennaio

Il divieto di fumo a Milano sarebbe dovuto entrare in vigore da oggi, 1 gennaio 2021, ma è stato rimandato al 19 gennaio. Il tutto è dovuto a questioni tecnico-burocratiche, ovvero l’organizzazione della campagna informativa per i cittadini. Non è uno scherzo quindi ma un vero e proprio divieto contenuto nel nuovo “Regolamento per la qualità dell’aria”.

Divieto di fumo a Milano: rimandato al 19 gennaio

Il divieto ha come obiettivo una città più sana e pulita e sarà esteso ai parchi, alle fermate dei mezzi pubblici, ai cimiteri e in tutte le strutture sportive. A partire dal 2025 sarà vietato fumare all’aria aperta su tutto il suolo urbano.

Dal 19 gennaio 2021 si potrà quindi fumare solo in luoghi isolati e a 10 metri dalle altre persone. Questo permetterà di tutelare i non fumatori e contenere anche lo smog della città.

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.