Direttamente dalla West Coast arriva a Milano Fancytoast,il locale con tipico mood americano che propone panini realizzati con pane croccante e alto ripieno di crema di avocado, uovo, bacche di pepe rosa e profumo di lime. Questa è solamente una delle tante e particolari proposte di Fancytoast, il nuovo ristorante che ha portato a Milano i sapori di San Francisco. Fancytoast propone ciò che nella città californiana chiamano “open bread” e cioè un toast aperto, composto da una sola fetta di pane “one inch thick”, cioè spessa un pollice (2,5 centimetri), e “stuffed”, cioè davvero ricoperta e stracolma di ingredienti colorati, healthy e divertentissimi.
“A San Francisco l’open bread è una istituzione – racconta Federica Sala, ideatrice del progetto -. Si mangia a qualsiasi orario del giorno e della notte: dalla colazione, al brunch, all’aperitivo e persino come drunk-food. Cambiano gli ingredienti e le farciture, ma la costante è sempre lei: una fetta di pane ai 7 cereali alta un pollice.”
Al Fancytoast si mangiano toast come il “Super Bread”, pane scuro e aperto, servito con accostamenti coloratissimi e accompagnato da caffè, succhi detox, antiossidanti ed energizzanti o limonata. Sul menù si trovano anche i classici come il Jam&Butter Toast, burro e marmellata del giorno, o il Banana Toast, crema, banana a fette e gocce di cioccolato. Ma anche piatti quali il Salmon West Toast, che accosta al salmone affumicato il gelato al frutto della passione, le sfere di soia, una porzione di soft cream e il profumo di maggiorana.
I prezzi vanno da 3,45 euro per un toast con il burro d’arachidi a 7,95 euro per un Epic Avocado Toast.
Fancytoast, Via Volta 8 – Milano – Orari di apertura: 7.00-21.00.