Denunciato un uomo per il falso allarme bomba in Duomo

L’autore della telefonata che avvisava della presenza di una bomba nel Duomo di Milano è stato identificato nella giornata di oggi dai carabinieri di Corsico. L’uomo si chiama Salvatore C. ed è un cinquantenne di nazionalità italiana con alle spalle dei precedenti per reati contro il patrimonio. Gli agenti sono arrivati a lui dopo la segnalazione della questura di Milano. Il pregiudicato è stato fermato nella sua abitazione e il telefono cellulare con cui è stata effettuata la chiamata è stato sequestrato. L’uomo è stato denunciato per procurato allarme.

Salvatore C. aveva chiamato il centralino del 112 intorno alle 16.30 di venerdì pomeriggio. La polizia si era subito messa in azione evacuando il Duomo e bloccando gli accessi per permettere agli artificieri di effettuare tutte le operazioni di controllo, risultate negative. La situazione è tornata normale intorno alle 19.00. Inizialmente sembrava che l’autore della telefonata fosse un ragazzino ma le indagini hanno portato all’identificazione del 50enne di Corsico.

foto: ansa.it

Foto dell'autore
Laura Meda, milanese doc, è una giornalista che trasforma storie quotidiane in parole. Collabora con Milano Life dal 2016.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.