Arrivate a casa dopo stancanti e pienissime giornate di lavoro, magari sul tardi, e l’idea di mettervi ai fornelli per cucinare una cena vi angoscia? In effetti, non c’è niente di meglio che trovare una tavola imbandita, pronta e fumante dopo una lunga giornata! O magari, nel weekend, avete voglia di poltrire un po’ a casa con la vostra dolce metà, e di concedervi la coccola di un piatto da chef, ma comodamente a casa vostra? Se tutto questo vi sembra decisamente un sogno ad occhi aperti, niente paura, da oggi non è più così.
Infatti sta per sbarcare, anche a Milano, la startup da 100 milioni di dollari creata in Gran Bretagna in ambito food, Deliveroo. Nata dall’esigenza di un giovane broker americano, William Shu, che non riusciva mai a mangiare bene a causa dei ritmi di lavoro serrati, Deliveroo nasce per venire incontro alle esigenze “mangerecce” di una moltitudine di possibile e potenziali utenti. In breve, si tratta di un servizio che permette di farsi consegnare in ufficio o direttamente a casa i piatti dei vostri ristoranti preferiti.
Da oggi il servizio sarà disponibile anche a Milano, con un team di 12 persone guidato dall’ex general manager di Zooppa Matteo Sarzana, e la versione milanese di Deliveroo vi consentirà di ordinare del cibo in ristoranti di qualità della propria zona, per preservarne la fragranza. Una piccola rivoluzione utile anche per il mondo del lavoro, poiché permetterà a tutti di arrotondare le entrate diventando «driver», ovvero fattorino di Deliveroo.
Deliveroo arriva a Milano: costi e ristoranti
Per quanto riguarda i prezzi, il costo del servizio è di 2.50 euro a consegna, indipendentemente dal valore dell’acquisto effettuato. In un tempo medio di 32 minuti (che comprendono preparazione e tragitto), un fattorino del team di Deliveroo consegna a casa o in ufficio il piatto scelto, senza altri costi aggiuntivi.
Ad oggi sono già più di 100 i ristoranti su Deliveroo e, per quanto riguarda le zone interessate dal servizio, si parla delle vie centrali e della zona Tortona, tra le più animate della città di Milano.
Tra i ristoranti più gettonati su Deliveroo, troverete senz’altro:
- Quack
- Amorino e Brera
- Jarit
- La felicità
- The Boidem
- Fluid Fresh Food
- Lo’s
- A’mare
- Il priscio
- Vianson
- Pane e farina
- Breri
- Artocreas
- Tom – The ordinary market
- Zakuro
- Tokyo Fish
- Macinata – Sarti di burger
- That’s vapore
- Sapurì
- Taverna del verziere
- Dall’oste 26
- La forchetta verde
- Malastrana rossa
- Smooshi
- Kombu