in

data inizio expo 2015 milano

expo 2015
data inizio expo 2015 milano

Dalla metà del XIX secolo si sono succedute, in anni e città diverse, le Esposizioni Universali che hanno rappresentato veri e propri “appuntamenti” con la storia. Ognuna ha avuto lo scopo di presentare al mondo innovazioni, soluzioni all’avanguardia rispetto agli anni di riferimento e ognuna ha avuto come oggetto e finalità l’innovazione.

L’Expo 2015 che avrà luogo a Milano, con inizio il 1 maggio 2015, non vuole essere solo una rassegna espositiva, ma anche un “appuntamento” che intende coinvolgere numerosi soggetti (quanti più possibile) nell’impegno comune attorno al tema dell’evento, “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, un tema che implica un’esposizione tematica, sostenibile e tecnologica.

I visitatori di Expo 2015 sono i destinatari stessi e centro dell’iniziativa-evento, il loro coinvolgimento sarà in prima persona attraverso i percorsi tematici, sugli approfondimenti e i dibattiti sul mondo dell’alimentazione, del cibo, delle risorse mondiali.

Il tema scelto è più che mai attuale, Expo 2015 e Milano deve confrontarsi con il problema dell’alimentazione, delle risorse di cibo per l’uomo e la terra e diventa luogo di dialogo, incontro, approfondimento e promozione del coinvolgimento di tutti per affrontare una delle più grandi sfide che il mondo abbia mai dovuto affrontare: la fame, la disponibilità e scarsità delle risorse.

Expo 2015 non ha la presunzione di dare risposte, ma durante l’intera durata della manifestazione cercherà di stimolare il dibattito e cercare risposte alle numerose domande chiave connesse al tema.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Come funziona Zooplus

expo 2015 milano

Expo oggi: cosa c’è, eventi, iniziative