Cycling the week Fuorisalone 2016

Abbiamo già parlato degli orari potenziati dei mezzi pubblici per questo Fuorisalone 2016 (leggi l’articolo qui) ma, per chi volesse approfittare del bel tempo, il Comune di Milano ha lanciato Cycling The Week, un percorso ciclabile che permette di raggiungere Brera District partendo da Ventura Lambrate.

Cycling the week strada

Il percorso, indicato da linee di tempera colorate che costeggiano i marciapiedi della città, può essere seguito in bicicletta, a piedi o in monopattino è stato pensato non solo per promuovere l’eco sostenibilità di Milano ma anche per usare vecchie piste ciclabili poco battute e per esplorare gli angoli nascosti della nostra bella città.

La vernice usata è temporanea e durerà più o meno una settimana, andando a dissolversi non appena la pioggia comincerà a cadere.

Naturalmente, il percorso non andrà a modificare il traffico di auto, moto e mezzi pubblici, ma è stato pensato per mantenere in totale sicurezza ciclisti e pedoni che decidono di seguirlo.

Per rimanere informato su eventi, appuntamenti e su tutto ciò che c’è da sapere del Fuorisalone 2016, leggi anche il Fuorisalone della Statale di MilanoEventi e Feste Gratuite Fuorisalone 2016Eventi da non perdere Fuorisalone 2016 e Migliori Aperitivi Fuorisalone 2016.

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.