Costo taxi Milano al km

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

Sul sito del comune di Milano all’indirizzo http://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/searchresultdetail?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/ContentLibrary/ho+bisogno+di/ho+bisogno+di/muovermi+in+e+fuori+citta_taxi_tariffe+del+servizio+taxi, si possono trovare le tariffe imposte dalla giunta per il servizio taxi.

Advertisements

La premessa da fare è che, naturalmente, il costo di un taxi è calcolato dal tassametro, il contachilometri speciale che hanno montato sul cruscotto tutti i taxi in circolazione.

Le tariffe fisse sono calcolate su una media di 1.03 euro al km, mentre quelle di uso collettivo sono di 0.41 euro al km.

Ma qual è la differenza tra tariffa fissa e tariffa ad uso collettivo?

Ebbene, la tariffa fissa è il prezzo applicato dai tassisti che percorrono una determinata tratta stabilita, come ad esempio i taxi che si occupano del servizio aeroportuale. La tariffa ad uso collettivo è invece quella che viene utilizzata dai tassisti che accompagnano i clienti dove vogliono.

Nel caso della tariffa fissa esulano dal forfait prestabilito eventuali soste, della durata massima di un’ora, o eventuali variazioni di percorso volute dal cliente.

 

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Sciopero mezzi Milano 14 aprile

Costo taxi Milano Rozzano

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.