10 eventi da non perdere al Japan Festival. Dal 5 all’8 ottobre la Fabbrica del Vapore sarà il teatro del Japan Festival. Prima edizione ricca di intrattenimenti, cibo, sport. Tutto quello che c’è da sapere e che ruota attorno alla cultura e alle tradizioni giapponesi, con un calendario davvero molto pieno. Lezioni per adulti e bambini di arti marziali. Laboratori di disegno e manga. Corsi di lingue e calligrafia giapponese. Tecniche degli origami. Il rituale della vestizione del kimono. Ci saranno anche corsi di cucina che insegneranno ai partecipanti a preparare i prodotti tipici della tradizione, come sushi e bento. Immancabile il sake, che verrà proposto in mille varianti. Potrete degustarli e partecipare a uno dei corsi di specializzazione. Tutto sarà giapponese originale. Alla manifestazione partecipano ristoranti giapponesi di Milano come I love Poke, Gastronomia Yamamoto, Macha, Zazà Ramen, Mystic Burger e molti altri. Saranno presenti anche barman che prepareranno bevande esclusive a base di sake. Anche i barman verranno direttamente da locali noti come Rita&Cocktails, Rufus Cocktail Bar, Mag cafè e Bech Milano.

10 cose da fare e provare assolutamente al Japan festival

L’inaugurazione

Japan Festival inizierà venerdì 5 ottobre 2018 alle ore 17.00. L’evento verrà aperto da una conferenza “Giappone, dove il futuro è già presente”. La serata poi proseguirà con la cerimonia d’inaugurazione e dj set fino alle 24.00.

Corso base WSET proposto da “La via del Sake”

Oltre al banco d’assaggio e i corsi di degustazione, troverete il corso base WSET proposto da “La Via del Sake” adatto proprio a chi inizia ad approcciarsi al mondo del nihon shu. Lunedì 8 ottobre 2018 dalle ore 09.00 alle ore 18.00. Il corso costa 160€ e dura l’intera giornata. I partecipanti raggiungeranno il numero massimo di 25 persone. Verrà rilasciato un Certificato Level 1 Award in Sake del WSET® e la spilla WSET® a chi supera l’esame.

Il market

Un’intera area del festival sarà interamente dedicata al cibo tradizionale. Come resistere al fascino del cibo giapponese cucinato in loco davanti ai vostri occhi? E non solo. Sarà allestito un intero market dove i visitatori potranno acquistare tutti i prodotti tipici. Accuratamente selezionati tra i migliori cibi tradizionali. Sabato 6 e domenica 7 ottobre 2018 dalle 10.00 alle 24.00.

Area food

I migliori ristoranti giapponesi della città si sono riuniti per l’evento. Sarà quindi possibile fare una totale full immersion nei piatti tipici del Giappone. La migliore cucina tradizionale servita dai migliori chef. E non solo sushi, ma veri e propri piatti della tradizione giapponese, tutti da gustare.

Corsi professionali sugli abbinamenti, le tipologie e le tecniche produttive del Sake, Shochu e Whiskey giapponese

Evento in via di definizione

Corso d’introduzione alla lingua giapponese

Evento in via di definizione

Corso di conoscenza del tè

Evento in via di definizione

Costo

L’ingresso al Japan Festival è libero previa iscrizione gratuita all’associazione. Per accedere alle aree del Festival il pubblico adulto dovrà acquistare al primo ingresso i sakecoin (unica forma di pagamento accettata al Japan Festival), per un valore di 10€, spendibili per consumazioni, acquisti di prodotti o corsi nell’arco dei quattro giorni a piacimento.

Dove si trova il Japan Festival

Japan Festival presso La Fabbrica del Vapore
INDIRIZZO: Via G.C. Procaccini 4

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.