in

Cos’è il vertice Asem Milano

Nelle giornate di oggi e domani a Milano si terrà il vertice Asem (Asia Europe Meeting). Come si capisce dal nome per esteso, esso è un vertice tra i capi di stato dell’Europa e dell’Asia. Il tema centrale dell’Asem è “Un partenariato responsabile per la crescita sostenibile e la sicurezza” ed è un’ occasione  molto importante di incontro e dialogo, confronto e cooperazione, nata nel 1996. Questo incontro si tiene ogni due anni. Durante il vertice si affrontano questioni politiche, economiche e culturali e si rafforzano le relazioni tra Europa e Asia.

Dunque Milano in questi due giorni è sotto la lente d’ingrandimento mondiale. In Duomo ci sono presenti dei tiratori scelti e per tutta la città ci sono squadre di poliziotti, carabinieri e finanzieri. Le vie del centro e di zona Fiera sono chiuse al traffico e da diversi giorni il Comune ha invitato i cittadini a lasciare a casa le auto e ad utilizzare i mezzi pubblici per non aggravare i disagi.

La maggior parte delle autorità arriverà e partirà da un aeroporto privato di Linate. Per questo motivo è da inizio settimana che lo scalo è sottoposto a una vigilanza di 24 ore su 24.

Foto: ansa.it

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Quando accendere il riscaldamento Milano 2014

Chi sono i capi mondiali al vertice Asem Milano