Milano si prepara ad ospitare l’evento di design più amato della città, il 17, 18, 19, 20, 21, 22 e 23 aprile 2023 ed ecco cosa vedere al BASE per il Fuorisalone 2023. Torna quindi l’appuntamento, come sempre contestualmente al Salone del Mobile, e il capoluogo meneghino si conferma come sempre esser la capitale del design. Un evento che non può mancare nell’agenda di tutti i milanesi. Troverete come sempre eventi imperdibili, mostre e installazioni creative e visionarie. E anche vernissage, presentazioni e conferenze accompagnate da cocktail party, eventi gastronomici e feste glamour ed esclusive. Sono davvero tantissimi gli eventi legati a questa manifestazione. Sono tutti bellissimi e particolari, come ci si aspetta durante la settimana della creatività. Ecco cosa vedere al BASE per il Fuorisalone 2023.
Cosa vedere vedere al BASE per il Fuorisalone 2023
Una riflessione profonda sul concetto di design democratico, plurale e inclusivo, capace di coinvolgere persone di tutte le età, abilità, genere e cultura, attraverso progetti inediti, esposizioni, workshop e appuntamenti che abbracciano le dimensioni racchiuse nell’acronimo I.D.E.A.
I.D.E.A.
INCLUSIONE: creare un ambiente in cui tutti gli individui si sentano accolti, sicuri, rispettati, valorizzati e supportati per consentire la piena partecipazione e il contributo.
DIVERSITÀ: ogni individuo è unico e ne riconosciamo le peculiarità. Origini etniche, genere (identità, espressione), orientamento sessuale, provenienza, status socio-economico, religione o convinzioni personali, stato civile, età e disabilità.
EQUITÀ: identificare e rimuovere le barriere, soprattutto economiche, per garantire la piena partecipazione di tutte le persone e di tutti i gruppi.
ACCESSIBILITÀ: progettare prodotti, dispositivi, servizi o ambienti per le persone con disabilità. Un insieme di soluzioni che consentono al maggior numero di persone di partecipare alle attività nel modo più efficace possibile.
Eventi e installazioni
Per la Design Week 2023 We Will Design sviluppa queste riflessioni presentando:
- una grande installazione di Claire Fontaine che accoglie il pubblico nella Ground Hall di BASE
- i formati progettuali Temporary Home ed Exhibit – con progetti da tutto il mondo
- We Will Design – Kids, con una serie di momenti a misura di bambino sempre collegati a valori di accessibilità e inclusione
- We Will Design Music, con un ricco palinsesto musicale in collaborazione con Volvo Studio Milano e Le Cannibale.